Ischia: a De Cataldo il "Premio Truman Capote"

Truman Capote scrittore e drammaturgo statunitense, autore di grandi classici della letteratura
(A sangue freddo, Colazione da Tiffany), trascorse quattro mesi della sua vita a Forio d'Ischia descrivendo in libri e reportage l'isola “verde e primitiva”. Un legame tra Capote e Ischia che ha ispirato l'Accademia Internazionale Arte Ischia, nell’ideare un premio dedicato a scrittori tra cinema, televisione e letteratura. A vincere quest’anno il premio “'Ischia Truman Capote”, seconda edizione, assegnato nell'ambito del World Script market, è Giancarlo De Cataldo.
“De Cataldo- sottolineano nelle motivazioni gli organizzatori -trasferisce nelle sue opere con grandissimo talento narrativo la sua esperienza professionale da magistrato spaziando tra letteratura cinema e la televisione”.
Il World Script Market (17 luglio) rassegna che si inserisce all’interno del programma dell'Ischia Global Film e Music festival, conferma l'appuntamento con il focus internazionale di confronto sulla scrittura per il cinema e la televisione e i suoi rapporti con la narrativa. Tra i partecipanti i registi e sceneggiatori premio Oscar Paul Haggis e Steven Zaillian (autore dello script di Irishman, atteso prossimo film di Scorsese), il danese Bille August, l'israeliano Guy Nattiv.