Il 7 novembre il nuovo romanzo di Elena Ferrante

10 milioni di copie vendute nel mondo, tradotta in 40 paesi Elena Ferrante, l'autrice della saga dell'Amica geniale, torna un libreria il 7 novembre. Ancora top secret il titolo del nuovo romanzo anche se dal piccolo frammento anticipato dalla casa editrice E/O qualcosa si intuisce almeno sull’ambientazione, che sarà ancora una volta Napoli.
"Due anni prima di andarsene di casa mio padre disse a mia madre che ero molto brutta. La frase fu pronunciata sottovoce, nell'appartamento che, appena sposati, i miei genitori avevano acquistato al Rione Alto, in cima a San Giacomo dei Capri. Tutto - gli spazi di Napoli, la luce blu di un febbraio gelido, quelle parole - è rimasto fermo. Io invece sono scivolata via e continuo a scivolare anche adesso, dentro queste righe che vogliono darmi una storia mentre in effetti non sono niente, niente di mio, niente che sia davvero cominciato o sia davvero arrivato a compimento: solo un garbuglio che nessuno, nemmeno chi in questo momento sta scrivendo, sa se contiene il filo giusto di un racconto o e' soltanto un dolore arruffato, senza redenzione..." .

La scrittrice rimane ancora senza volto , anche se sulla sua identità si sono fatte molte ipotesi. Un elemento che probabilmente ha contribuito al suo successo alimentando la curiosità dei lettori. Anche l’annuncio del nuovo romanzo è stato accolto sui social da tante domande: sarà l'inizio di una nuova saga, o un ideale seguito della quadrilogia dell’Amica Geniale?
In attesa del nuovo romanzo , a Napoli si stanno concludendo le riprese degli nuovi 8 episodi della serie “L'amica geniale” , dopo il grande successo della prima stagione, che su RaiUno ha sfiorato in media i 7 milioni di spettatori. La messa in onda dovrebbe essere all'inizio del 2020.