Più Libri, Più Liberi: dal 4 all’8 dicembre nella Nuvola dell’EUR

Torna a Roma, dal 4 all'8 dicembre alla Nuvola dell'Eur, “Più libri più liberi", la manifestazione dedicata alla piccola e media editoria, giunta alla 18esima edizione. E’ una delle più importanti iniziative culturali che la Capitale annualmente propone, una manifestazione in costante crescita come i numeri dimostrano: 520 espositori, 670 appuntamenti, a rappresentare un settore, la piccola e media editoria, che nonostante tutto, la scarsa propensione degli italiani verso la lettura soprattutto, è cresciuto nel 2018 dello 0,9%, arrivando ad una quota di mercato, nelle librerie e online, del 41,4%.
Tantissimi gli ospiti della rassegna, scrittori innanzitutto, che incontreranno il pubblico dei visitatori. Attesi Gianrico Carofiglio, Erri De Luca, Dacia Maraini, Dimitri Deliolanes, Donatella Di Pierantonio, Eduard Limonov, i fumettisti Altan, Zerocalcare e Gipi, solo per citarne alcuni. L’Europa e i suoi cambiamenti, i temi ambientali, il razzismo e l’ondata populista che investe il continente europeo, i temi che caratterizzeranno alcuni degli appuntamenti più attesi. Nella giornata inaugurale, alle 14, arriverà la sindaca progressista ed europeista di Danzica (Polonia) Aleksandra Dulkiewicz, mentre il 5, gli spazi della Nuvola ospiteranno Olga Misik, la diciassettenne russa che ha commosso il mondo sfidando il regime e leggendo la costituzione russa durante una manifestazione in piazza. Il 6 dicembre alle 11.30 per parlare d’Europa arriverà Romano Prodi.

Il ticket adulto standard "Open", valido per un ingresso in una delle giornate della kermesse, costa 10 euro (online 12 euro), mentre il ridotto, dai 6 ai 18 anni e per studenti universitari muniti di libretto costa 5 euro (7 euro online).
Sul sito della rassegna https://plpl.it/ tutte le opzioni ed il programma completo.