”Parole e Note" alla Necropoli di Cerveteri. Con Giancarlo Giannini

Metti un grande attore, uno dei più grandi attori italiani e con lui un virtuoso musicista jazz. Metti un luogo incantevole, un luogo “Immaginario Etrusco”, come la Necropoli della Banditaccia di Cerveteri . Ecco, metti tutto insieme e ne viene fuori una straordinaria serata di “Parole e note”, che la sera di venerdì 19 luglio allieterà quanti vorranno recarsi in quel luogo magico, a poche decine di Km da Roma per assistere al recital di Giancarlo Giannini che si esibisce insieme al Marco Zurzolo Quartet nello spettacolo "Parole e Note".
L’evento si inserisce nella rassegna "Immaginario Etrusco", curata da Marina Cogotti, nel contesto di "Artcity - Estate 2019", realizzata dal Polo Museale del Lazio e dall'Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.
Sarà un singolare incontro di letteratura e musica che vedrà l'attore, recitare una serie di brani e poesie ( Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, Shakespeare, Angiolieri, Salinas) incentrati sul tema dell’amore e della passione. Un viaggio dal 1200 ai giorni nostri, con Giannini che sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista napoletano Marco Zurzolo, suonati insieme al suo quartetto.