Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Veltroni: Indizi di felicità (il trailer)

Indizi Di Felicita 1200x675"La felicità non è mai uno stato permanente ed esiste anche perché esiste il dolore". E’ l’idea di felicità di un politico di lungo corso, da tempo votato alla causa del cinema: Walter Veltroni. Dopo "Quando c'era Berlinguer" (2014) e "I bambini sanno" (2015), arriva nelle sale italiane il 22, 23 e 24 maggio “Indizi di felicità”, il nuovo documentario dell’ex segretario PD, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar e distribuito da Nexo Digital.

Alla ricerca di indizi di felicità, Veltroni , propone i punti di vista di tante persone “comuni”, che raccontano i loro momenti di felicità. Ecco così la bella signora che l’11 settembre 2001 riuscì a salvarsi in una delle torri di New York colpite dai terroristi, l'anziana pianista che ha fatto la staffetta partigiana ed il giovane surfista tatuato che insegna surf ai disabili. Ed ancora, una coppia di vegetariani che gestisce un negozio di salumi, un seminarista tifoso della Sampdoria, un monaco che ha scelto il silenzio e la preghiera....Il racconto termina con i ricordi dolorosi del vecchio Sami, che scampato adolescente ai campi di concentramento, da anni è felice di girare nelle scuole per raccontare ciò che non dovrà mai essere dimenticato.

 

Visite: 75

Roma Tre Film Festival

logo RomaTreFilmFestivalDal 9 al 14 maggio, all’interno del Teatro Palladium di Roma (Piazza Bartolomeo Romano 8), ad ingresso libero, si celebra la 12esima edizione del Roma Tre Film Festival.Nata all'interno del Festival romano "Arcipelago" per valorizzare i cortometraggi degli studenti, la rassegna, ideata e diretta da Vito Zagarrio, ha negli anni conquistato una sua autonomia ed un suo spazio nel teatro della Garbatella gestito dall’Ateneo Roma Tre. Da manifestazione per gli studenti si è così trasformata in un evento aperto a giovani professionisti provenienti, in particolare, dai Dams italiani o dalle scuole di cinema.

Si parte martedì 9 maggio alle 15.00 con l’anteprima del documentario In guerra senza uccidere di Ornella Grassi; poi una serie di eventi dedicati al regista Marco Ferreri nel ventennale della sua scomparsa a cominciare dalla mostra, allestita nel foyer del teatro, curata da Mario Canale e Stefania Parigi.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Visite: 66

Il cinema di Spagna in rassegna a Roma

cinema spagnoloDal 4 al 9 maggio , si svolge a Roma la 10ª edizione del Festival del Cinema Spagnolo, dedicato al cinema spagnolo e latinoamericano. In programma una ventina di titoli, eventi speciali, anteprime e ospiti di rilevanza internazionale, che incontreranno il pubblico presso il cinema Farnese di Campo de' Fiori.Ad aprire la manifestazione il 4 maggio, l'acclamato "El olivo" di Iciar Bollaín, scritto da Paul Laverty, che sarà presentato da Anna Castillo, fresco Premio Goya 2017 come Miglior Attrice esordiente. Il 5 maggio sarà invece la gran serata dell'anteprima italiana di "La notte che mia madre ammazzò mio padre" una black comedy firmata da Inés París, che incontrerà il pubblico insieme all'attrice protagonista, Belén Rueda. Nelle sale italiane il film uscirà il 18 maggio. Tra gli ospiti d’eccezione della rassegna Rossy de Palma, che sabato 6 maggio presenta al pubblico "Julieta".

Tutte le proiezioni del Festival sono in versione originale con sottotitoli in italiano.

Il programma del Festival

Visite: 81

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000