Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

The most beatiful day - il giorno più bello (trailer)

the mostArriva il 30 marzo al cinema, distribuito da Nomad Film Distribution, “The Most Beautiful Day - il giorno più bello” con Florian David Fitz ( che cura anche la regia) e Matthias Schweighöfer. Campione di incassi in Germania, il film è un commovente e divertente road movie, che vede al centro della storia due giovani malati, Andi (Matthias Schweighöfer) ambizioso e bizzarro pianista e Benno (Florian David Fitz) spensierato avventuriero. Scappati dalla clinica che li ospita, e racimolato il denaro necessario, i due si mettono in viaggio verso l’Africa, alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno della loro vita.

Visite: 72

Ficarra e Picone: travolti dalla legalità (audio)

ficarra e piconArriva nelle sale italiane il 19 gennaio, "L'ora legale", di Ficarra e Picone. Ambientato in un piccolo paese della Sicilia, il nuovo film della premiata coppia ci propone una storia amara nel quale si affronta il tema della legalità. La trama: In un paese della Sicilia, Pietrammare, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Stanchi della politica di sempre, i cittadini scelgono il cambiamento e ad essere eletto è così un sindaco integerrimo, che porterà in paese  regole nuove e legalità. Sapranno i cittadini Pietrammare fare i conti con la tanto attesa legalità? Tra gli interpreti anche Antonio Catania, Leo Gullotta e Tony Sperandeo. 

  Eccoli, Ficarra e Picone, al microfono di Miriam Mauti 

 

Visite: 268

Ferzan Ozpetek: la mia Istanbul (audio/video)

rosso istanbul di ferzan ozpetekOrhan Sahin è un romanziere turco che ha lasciato il suo paese dopo una tragedia personale che gli ha fatto perdere la sua ispirazione. Venti anni più tardi torna a Istanbul su invito di un famoso regista per lavorare alla sua biografia....
Nel 2017 Ferzan Ozpetek torna al cinema e alla sua antica città sul Bosforo, con Rosso Istanbul, interamente girato in Turchia e nei luoghi dei fortunati esordi, da Il bagno turco a Harem Suarè. Curando la trasposizione del suo omonimo romanzo autobiografico, Ozpetek mette in scena il ritorno nella capitale turca dove è nato, trascorrendovi infanzia e adolescenza, insieme ai cambiamenti che lo hanno investito nel corso degli anni: “dopo tanto tempo trascorso in Italia, anche il mio rapporto con Istanbul è cambiato. Con questo film, attraverso i personaggi ognuno dei quali è una parte di me, tento di ricucire quella relazione".
Rosso Istanbul è una co-produzione Italo-Turca e sarà nelle sale da giovedì 2 marzo 2017.

Ecco come il regista ci ha raccontato ci ha raccontato la sua Istanbul di oggi e le emozioni che lo hanno attraversato durante le riprese del film.

 

Visite: 268

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000