Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Ombre della sera: storie di ex detenuti (video)

1Martedì 7 Novembre, doppia presentazione romana, del docu-film Ombre della Sera, opera prima di Valentina Esposito, che racconta storie di ex detenuti, il loro ritorno a casa, il difficile lavoro, tra mille rimpianti, di ricostruzione di una nuova vita fuori dal carcere. Il film, prodotto da Simonfilm e Lupin Film ed interpretato da detenuti in misura alternativa e da ex detenuti del Carcere di Rebibbia (oggi attori della compagnia Fort Apache), sarà proiettato alle ore 21.30 al Cinema Farnese Persol (Piazza Campo dè Fiori, 56). Nel pomeriggio però, alla presenza della regista e del cast di attori ex detenuti, ci sarà una proiezione speciale all’interno della Casa Circondariale di Regina Coeli. 

“Mi sono mossa con discrezione tra la verità e la ricostruzione cinematografica - sottolinea la regista - per raccontare la condizione emotiva di chi è condannato per sempre a vivere tra la vita dentro e quella fuori dal carcere, tra le ombre del passato e il bisogno disperato di ritrovarsi nel presente”.

Realizzato con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, Ombre della Sera, ha iniziato un tour nelle sale con una distribuzione indipendente che sta toccando carceri, università e e realtà dell’associazionismo.
Le tappe dopo Roma: Catania (13 novembre, Cinema King), Livorno (19 novembre, Cinema Grattacielo) e La Spezia (4 dicembre, Cinema Il Nuovo).

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000