Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Venti d'estate

venti destateDal 4 luglio al 4 agosto, il giardino all'aperto della Casa internazionale delle donne a Roma, ospita per il secondo anno consecutivo la rassegna "Venti d'estate". Curata dall'associazione Doppio distrett, propone venti appuntamenti  per parlare di libri, musica, fumetti, poesia e teatro. L’appuntamento clou della rassegna, il 10 luglio, vedrà protagonista Emma Bonino, che sarà intervistata dal vicedirettore dell'Espresso Marco Damilano. Da segnalare anche l’incontro del 25 luglio tra Giovanni Bianconi, Tano Grasso e Marcelle Padovani, nel ricordo delle stragi di Capaci e via D’Amelio. E poi ancora Ascanio Celestini e Zerocalcare, Pif, l'ex sindaco di Lampedura Giusi Nicolini, Michela Murgia, Valeria Parrella.

Si parte il 4 luglio con Marco Damilano che discuterà del suo nuovo libro, Processo al nuovo, in compagnia di alcuni degli amici della banda di Gazebo, ovvero Diego Bianchi "Zoro" e Francesca Schianchi. 

 

Visite: 127

Fiumicino Estate 2017

fiumi sitoNel territorio di Fiumicino, sino a settembre, 180 eventi compongono un ricco cartellone estivo di spettacoli e di cultura. Grandi nomi dello spettacolo, della musica, del teatro e del cabaret, oltre a spettacoli di danza, concerti, incontri letterari, si alterneranno dalla Darsena di Fiumicino all’area archeologica dei Porti di Claudio e Traiano, da Aranova a Fregene, da Parco Leonardo a Tagliatella, dando vita ad una molteplicità di eventi gratuiti.
In cartellone per la musica Eugenio Bennato, Rovazzi e The Kolors; per il cabaret ed il teatro leggero Max Giusti, Andrea Rivera, Pablo e Pedro, Antonio Giuliani, Riccardo Rossi. E poi anche quest’anno Le Traianee . Sul palco, all’interno della suggestiva cornice delle “Colonnacce”, grandi nomi: da Michele Placido a Simona Marchini, da Monica Guerritore a Vinicio Marchioni ed Ennio Fantastichini.
Protagonista dell’estate a Fiumicino anche il cinema sotto le stelle con Fiumicinema, rassegna a cura della Commissione cinematografica Città di Fiumicino, che toccherà le località di Testa di Lepre, Tragliatella, Torrimpietra, Aranova, Focene e Isola Sacra. Il 22-23-24 settembre a chiusura dell’estate culturale arriverà poi il Fiumicino Film Festival (FFF),con protagonista il tema del viaggio. Ed ancora il Festival della Danza con 500 bambini di tante scuole italiane, spettacoli di burattini a Torrimpietra, Passoscuro, Testa di Lepre, Tragliatella, il Premio Poesia a Fiumicino, “Dolce Vita Village” a Fregene gli incontri letterari presso la Casa della Cultura, il food truck festival a Passoscuro.

Comune di Fiumicino

Visite: 130

Asghar Farhadi ospite dell'Arena di Trastevere

faradiUn premio Oscar venerdì 30 giugno a Roma al Festival Trastevere Rione del Cinema. In piazza San Cosimato, ospite de I ragazzi del Cinema America ci sarà Asghar Farhadi che con Babak Karimi (uno degli interpreti) introdurrà la visione de "IL CLIENTE", che, per l'occasione, sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. L'evento, gratuito come tutti quelli programmati nel corso della rassegna, inizierà alle 21.15. Al termine della proiezione, gli ospiti torneranno sul palco per un dibattito a microfoni aperti con il pubblico. Il tutto sarà coordinato dal regista e sceneggiatore Francesco Bruni.

Visite: 57

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000