Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Liste Più Europa: il soccorso di Tabacci (audio)

radicaliSvolta nella vicenda della presentazione delle liste #PiùEuropa di Emma Bonino alle prossime elezioni politiche. Nel corso di una conferenza stampa della Bonino e di altri esponenti radicali, Bruno Tabacci del Centro Democratico ha messo a disposizione di Più Europa il simbolo della sua formazione politica (presente alle elezioni del 2013), per superare gli ostacoli legati alla raccolta delle firme per la presentazione delle liste. “Abbiamo riconquistato oggi una parte di agibilità politica, negata da norme incostituzionali – ha detto la Bonino ringraziando Tabacci - È un passo importante non solo per noi, ma per la scelta dei cittadini alle prossime elezioni”.

Bruno Tabacci

Emma Bonino

Visite: 114

Saldi al via: il 5 a Roma e in gran parte d’Italia

salLa stagione dei saldi invernali prenderà il via in gran parte d’Italia alla vigilia della Befana. Si parte il 5, anche a Roma e nel Lazio, anche se ad onor del vero in molti casi le promozioni sono già iniziate da tempoi. Questi giorni che precedono l’avvio, sono l’occasione per alcune associazioni di cimentarsi con le stime su quanto gli italiani sono pronti a spendere, anche se spesso queste stime non coincidono. A vestire i panni del pessimista è il Codacons. Per l’associazione dei consumatori, si va verso un "ennesimo flop per i saldi invernali". Secondo il Codacons solo il 40% degli italiani conta di approfittare delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto nei negozi. L'associazione prevede un budget medio di 168 euro a famiglia con un calo del 4% rispetto alle svendite di inizio 2017. Per l’associazione presieduta da Carlo Rienzi è sbagliato fissare la partenza dei saldi a ridosso delle festività natalizie. Diverse le stime della Confesercenti Roma, per la quale, nella Capitale almeno, in questa stagione le famiglie spenderanno in media tra i 250 e i 300 euro. “Questi saldi 2018 cadono ancora in un momento di estrema difficoltà del settore abbigliamento e calzature - spiega il presidente dell'associazione, Valter Giammaria - ma possono comunque rappresentare una occasione di recupero per l'impresa diffusa”. Motivi per lamentarsi ne ha anche la Confesercenti: “anche questa volta abbiamo, purtroppo, assistito al caos più completo con tantissime attività che in spregio del rispetto delle regole che lo vietano hanno effettuato sconti nel periodo inibito, non solo per mezzo di messaggi ma anche esponendo platealmente in vetrina percentuali di sconto ad esempio del 30 - 50% e ovviamente con una pressoché assente azione di controllo”.

Visite: 61

CirCuba:invito alla gioia

CIRCUBA 2017 44A Roma ( per la prima volta in Italia) c’è "CirCuba", lo spettacolo  del Circo Nacional de Cuba che mescola danza folklore e arti circensi su ritmi e melodie rumba, merengue, cha cha cha e salsa. Uno spettacolo circense quanto mai originale, nel segno della musica, del ballo e della cultura cubana. Uno show che si sviluppa attraverso 12 suggestivi quadri, nei quali si mescolano la tecnica acrobatica che trae origine dalla tradizione circense della ex Unione Sovietica ed i ritmi, i suoni , i colori  della cultura afro-cubana, spagnola e latina. Una fusione di stili che rende alcune performance uniche e inedite nel repertorio delle attrazioni acrobatiche internazionali.

Sino al 28 gennaio 2018 in via C. Colombo angolo viale dell'Oceano Pacifico (vicino Euroma2)

Visite: 58

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000