Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Viaggio nelle emozioni (audio)

psicologia9 eventi, più di 40 ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni e dello spettacolo ed un denominatore comune: l’emozione. Sono gli ingredienti del Festival della Psicologia che dal 25 al 29 maggio animerà diversi luoghi di Roma. I temi di questa edizione sono il viaggio come metafora del cambiamento, i comportamenti che la rete induce negli adolescenti, compreso il cyberbullismo, l’amore, la convivenza nei territori, le emozioni che accompagnano lo sport, gli stereotipi di genere, le relazione tra il vero e il falso nell’epoca della post-verità. Il Festival è aperto a tutti. Inoltre, entro il 31 maggio sarà possibile scaricare un voucher che darà diritto a un incontro gratuito con uno psicologo e/o psicoterapeuta.

Gli eventi

Per parlare più nel dettaglio della rassegna, è venuta a trovarci, ospite della trasmissione "Tutta mia la città", Paola Biondi, dell'Ordine degli Psicologi del Lazio.

Visite: 75

Roma, allarme sicurezza: martedì arriva Trump

donald trump 41Due mini zone rosse ad accesso filtrato nelle aree attorno al Vaticano e al Quirinale; bonifiche degli artificieri e dei cani antiesplosivo lungo i percorsi possibili del corteo presidenziale; tiratori scelti sui palazzi. Scatta già oggi, lunedì 22, il dispositivo di sicurezza  approntato per la prima visita di Donald Trump a Roma in veste di presidente degli Stati Uniti. L’inquilino della Casa Bianca atterrerà a Fiumicino martedì sera, il 23 maggio. Il giorno dopo, alle 8.30 di mattina è previsto l'incontro con Papa Francesco in Vaticano e alle 12 quello con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Dopo una tappa a Bruxelles, Trump sarà di nuovo in Italia dove il 26 e il 27 maggio è in programma il G7 a Taormina. Con Trump arriveranno nella Capitale anche la moglie e la figlia, Melania e Ivanka Trump, il segretario di Stato, Rex Wayne Tillerson, e un'ampia delegazione Usa. Durante il soggiorno a Roma, alloggeranno a Villa Taverna. Nella Capitale allerta massima e anche curiosità per la visita di “The Donald” ed il passaggio del lungo corteo presidenziale di auto blindate e di forze speciali al seguito.Nelle aree attraversate dal corteo presidenziale è possibile che sistemi elettronici e cellulari vadano in tilt per qualche minuto, neutralizzati dagli esperti per impedire interferenze elettromagnetiche o l'attivazione di congegni a distanza. A complicare l'azione delle forze di sicurezza anche i programmi di figlia e consorte: Ivanka, che si fermerà fino al 25 maggio, già dopo l'atterraggio, ha previsto una cena al ristorante, mentre per Melania in programma una visita all'Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Visite: 76

Roma: Festival del Verde e del Paesaggio

paesaggioIl Festival del Verde e del Paesaggio, la Green Expo più importante d'Italia, apre oggi, 19 maggio, la sua VII edizione nella bella cornice del Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Si andrà avanti sino a domenica 21.
Ad accogliere i visitatori, nella Cavea del Parco della Musica ci sarà “Un bosco per Roma”, installazione di grandi alberi autoctoni.
E’ un appuntamento ormai tradizionale della primavera romana, dedicata agli appassionati del “verde”, che si ritrovano al Festival per assicurarsi piante rare e insolite, scoprire design e soluzioni estetiche all’avanguardia, seguire corsi gratuiti di giardinaggio. Un’occasione anche di confronto tra addetti ai lavori (vivaisti, paesaggisti, giardinieri....), invitati a discutere su verde pubblico e qualità dell’ambiente urbano.

Visite: 33

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000