Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Agosto: gli spettacoli lungo le sponde del Tevere (video)

 tev 2Kermesse teatrali, musica classica e canto. Sono gli ingredienti della manifestazione che si tiene nell’ambito di  “Lungo il Tevere… Roma”, nel tratto del Lungotevere Ripa – Porto di Ripa Grande. Un programma di iniziative messo a punto dall’Associazione Bryaxis, con il sostegno di Sorgente Group, Tanti gli appuntamenti in programma sino a fine agosto.

I musicisti esordienti sono  al centro dei martedì dello “spazio giovani”; ogni mercoledì, si sognerà con le note della musica swing, manouche e folk retrò, con il ciclo “mercredì c’est fantastique”;il giovedì, alle 22, di scena alcuni tra i più apprezzati cantautori della scena romana  , per momenti più intimi, da affrontare nella maniera più semplice e diretta: voce e chitarra; il venerdì c'è “La Classica sul Tevere”, con protagonisti gli artisti del Conservatorio di Santa Cecilia; la domenica, il teatro.

IL PROGRAMMA


 

L’Associazione Bryaxis, dal nome del grande scultore dell’antica Grecia, è nata per dimostrare che ogni attività artistica e musicale, antica e moderna, può convivere con il rispetto degli altri e nei limiti delle regole riguardo l’inquinamento acustico. Bryaxis, sponsorizzata da Sorgente Group, è un’associazione senza fini di lucro, è aperta alla partecipazione dei cittadini, si propone di collaborare anche con l’azione amministrativa comunale attraverso iniziative volte a promuovere l’espressione artistica, tutelare e valorizzare i beni culturali, sostenere la salvaguardia del decoro urbano e l’armonia ambientale e paesaggistica del territorio italiano, compresa flora e fauna.

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000