Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Mamma Roma e i suoi figli migliori

21aprile wsIl 21 aprile, Natale di Roma, presso l’Aula Magna della facoltà di Architettura di Roma Tre, si premiano le migliori idee e le migliori pratiche messe in campo per dare risposte ad alcuni dei tanti problemi della città. Dalle 17.30 si svolgerà l’evento di premiazione dell’iniziativa “Roma BPA 2017. Mamma Roma e i suoi figli migliori”, premio nato per valorizzare e mettere in rete le migliori idee, progetti e soluzioni per Roma.

Oltre 150 tra realtà associative, onlus, comitati di quartiere e aziende, hanno aderito all’iniziativa per concorrere ai riconoscimenti che verranno assegnati da una giuria composta, tra gli altri, dall’attore Ascanio Celestini, dal Presidente di Camera di Commercio di Roma Lorenzo Tagliavanti, dal Rettore di RomaTre Mario Panizza.
I Progetti partecipanti sono suddivisi in 6 categorie: “Roma cresce bene” per le attività riguardanti scuola-territorio e alternanza scuola-lavoro; “Roma Tvb” per le attività che migliorano i beni comuni della città; “Roma accoglie bene” per le attività per l’integrazione e la solidarietà; “Roma parla bene” per le campagne di comunicazione che fanno bene alla città; “Roma innova bene” per le soluzioni che migliorano la qualità della vita in città; “Roma si muove bene” per le attività sportive e culturali che fanno integrazione.
Il Roma Best Practices Award proseguirà anche dopo la premiazione: dal 25 aprile al 1 maggio 2017, infatti, si terrà il Mamma Roma Village, la città delle Buone Pratiche per la città. In piazza Mazzini si terranno mostre, eventi, seminari, workshop sulle attività svolte
La cerimonia del Roma Best Practices Award sarà raccontata in diretta attraverso le nostre frequenze, dalle 18.00 alle 20.00, dalla redazione di Radio Impegno, la web radio che tutte le notti trasmette dal “Campo dei Miracoli” di Corviale in diretta anche sulla nostra radio.

Roma BPA 2017

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000