Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Roma, PalaCavicchi: Canapa Mundi 2018

canapaQuando si parla di una fiera dedicata alla canapa, a tanti scappa immediato il sorrisino e di riflesso il gesto volto a mimare l’azione del fumo. Ma al di là dei pregiudizi che la circondano, la canapa, pianta molto versatile e resistente, è molto di più di ciò che i più credono, “ingrediente” in forte ascesa negli alimenti dell’eccellenza italiana come l’olio, il pane, la pasta, preziosa nella cosmesi, come farmaco curativo e preventivo per tantissime patologie ed elemento essenziale nella bio-edilizia antisismica e coibentante. A questo mondo è dedicata la Fiera Canapa Mundi, che giunta alla quarta edizione, si svolge dal 16 al 18 febbraio al PalaCavicchi, a Roma (via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130). Un’opportunità per fare la conoscenza di questo vasto mondo in forte espansione, dalle notevoli potenzialità, anzitutto economiche.

L’edizione di quest’anno presenta importanti novità: il nuovo padiglione, innanzitutto: ulteriori 1500 mq, per un totale quindi di 9000 mq, per accogliere le numerose richieste di nuove aziende italiane ed estere. E poi il nuovo look del sito della rassegna e gli show-cooking che hanno lo scopo di presentare l’alta cucina a base di canapa.
E ancora le tante e inedite proposte degli espositori e delle associazioni: workshop, sfilate, musica, racconti, giochi, show. Quest’anno sarà presente anche l'Istituto Europeo di Design che proporrà in anteprima dei vestiti in canapa commissionati dal Festival del Cinema di Spello, oltre all’Istituto di Moda di Caserta con una sfilata di 12 modelli di vestiti moderni in canapa ottenuti dal vecchio corredo ricevuto dalle nonne. Una fiera anche per le famiglie, per le quali è stato potenziato il servizio dell’area bimbi. Importante anche l’area ristorazione, con stand tradizionali, ma anche 100% gluten free, vegan e naturalmente a base di canapa.

http://canapamundi.com/

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000