Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Utopia: arte e cultura a Calcata

calcata okDal 31 agosto al 2 settembre a Calcata, in provincia di Viterbo, è di scena la quinta edizione del Festival AD ARTE. Diretto da Igor Mattei e Marina Biondi, propone spettacoli e film nelle piazze e nei vicoli all'interno dello splendido centro storico del borgo posto nel parco del Treja, prossimo alle cascate di Monte Gelato, a Mazzano Romano, ai laghi di Martignano e di Bracciano e a tanti altri luoghi di arte e di bellezza.L’edizione di quest’anno . annunciano gli organizzatori- è dedicata “a tutti i navigatori del teatro e del cinema made in Italy, a tutti quegli artisti, operatori culturali, sostenitori e pubblico che hanno creduto nel nostro progetto, che ci hanno supportati in questi 5 anni”. 

La sezione Teatro sarà denominata, TUTTI GIU’ DAL PALCO, per sottolineare la presenza di attori e artisti teatrali che, scesi dai palcoscenici di tutta Italia, sui quali normalmente si esibiscono, reciteranno simultaneamente, anche alla luce naturale e in forma itinerantea diretto contatto con il pubblico.
Molte sono le adesioni di artisti che sosterranno il Festival con la loro presenza accanto alle numerose compagnie che si esibiranno: Mita Medici, lo scrittore Antonio Manzini (che presenterà un suo racconto inedito “racconto n° 1"), Graziano Piazza Viola Graziosi, Elena Croce, Stefano Gragnani, Marzia Ercolani, Alessio Pizzech, Toni Garrani , Laura Lattuada…..
Prevista anche una sezione Cinema, intitolata, quest'anno, FUORI DAGLI SCHE(R)MI, che presenterà una selezione di lungometraggi di autori emergenti (opere prime e seconde) e indipendenti, provenienti da tutta Italia (anche coproduzioni con altri paesi).
La sezione cinema FUORI DAGLI SCHE(R)MI prevederà tre proiezioni di film al giorno, con l'assegnazione del premio per il miglior film - domenica 2 settembre alle 21 - decretata mediante votazione diretta del pubblico, di proiezione in proiezione.
“Le iniziative come la nostra - sottolineano gli organizzatori -hanno bisogno anche e soprattutto del tuo supporto! Per questo, Ad Arte chiede un piccolo contributo di 5 euro”. Con 5 euro di biglietto all'entrata, si potrà assistere alle performance e ai dibattiti ed usufruire di uno sconto in tutti i "ristoranti Ad Arte”. Ingresso libero per i bambini sotto i 12 anni e per i residenti.

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000