Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Urban Nature: nel cuore di Roma

urbannatureDomenica 7 ottobre torna l’evento nazionale WWF dedicato alla biodiversità in città. 40 le città italiane coinvolte: a Roma, la seconda edizione di Urban Nature, avrà il suo centro a Villa Borghese, nel cuore verde della città, che si animerà con visite guidate, giochi, laboratori verdi e musica.

Si comincia alle 10.00 intorno alla Terrazza del Pincio, con stand, laboratori e punti informativi per i gruppi che si prenoteranno per le visite guidate alla scoperta della natura insieme a guide speciali come la presiedente del WWF Italia Donatella Bianchi, ed altri esperti naturalisti.
Un Villaggio della Biodiversità sarà allestito dai Carabinieri Forestali con percorsi speciali per scoprire il mondo della biodiversità italiana con 5 laboratori creativi: odorometro, biocittà, specie aliene, piante mediterranee, insetti/semi. Per i più piccoli lezioni all’aperto di disegno naturalistico. Alle 12.00, musica con la Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo appiedata, che si esibirà in una carrellata di brani italiani e internazionali. Alle 17.00 live del cantautore Giovanni Cacciamo. E poi ancora, premiazioni, musica e artisti di strada.

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000