Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Cronache della discordia (audio)

maroccoGli abitanti di Paludazzo e Montesole, due comuni di un profondo sud immaginario, si odiano da sempre. A dare uno scossone alle loro vite ci pensano i palazzi del potere di Roma che un bel giorno decidono di accorpare i due centri nel neonato municipio di Fiumesecco. ecco così, che i due paesi confinanti sono chiamati a eleggere il primo sindaco unificato...

E' da questa imprevista situazione che prende le mosse "Cronache della discordia" (Mondadori), secondo romanzo di Francesco Marocco, che descrive così il suo libro: "E' un viaggio in un'Italia il cui volto più vero si rivela a volte non nel celebrare la propria festa, ma nel veder rovinata quella degli altri".

Francesco Marocco - Architetto paesaggista, insegna Progettazione dei giardini all'Università Politecnica di Valencia. Ha esordito con una raccolta di racconti, "L'estate in cui Bari comprò João Paulo" (La meridiana, 2006). Fandango Libri ha pubblicato, nel 2012, il suo primo romanzo, "Mai innamorarsi ad agosto". Nel 2017, per Mondadori ha pubblicato "Cronache della discordia".

Visite: 67

Libri come

Libri okSino a domenica 19 marzo, all’Auditorium Parco della Musica c'è “Libri come”. Giunta all’VIII Edizione, la festa del libro e della lettura curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco, torna ad animare tutti gli spazi del Parco della Musica, coinvolgendo autori e lettori, in primis gli studenti e per la prima volta 14 biblioteche di Roma. Dopo gli approfondimenti dedicati nelle scorse edizioni all’Europa, al Lavoro, alla Scuola e a Roma e le altre, la nuova edizione sarà dedicata al tema dei Confini. Come ogni anno, in programma conferenze, presentazioni, dialoghi, reading, spettacoli, lezioni, mostre, laboratori, proiezioni, incontri per le scuole.

 

IL PROGRAMMA

Visite: 65

Il male di vivere di Roan Johnson (audio)

RoanSorprendente Roan Johnson! Da poche settimana è nelle librerie con un nuovo romanzo, il suo secondo che si intitola Dovessi ritrovarmi in una selva oscura e questo a pochi mesi dal passaggio alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha proposto “Piuma”, suo terzo film , mentre contemporaneamente dirigeva i nuovi episodi dei “Delitti del BarLume”. Poliedrico ed instancabile lo ritroviamo ora con un racconto breve, edito da Mondadori, con il quale, con molta ironia ci racconta i suoi tormenti interiori partendo dal giorno in cui un atipico mal di testa si è inserto tra lui e un orgasmo imminente...

Ce ne ha parlato lo stesso Roan Johnson, ospite di Federica Manzitti.

Visite: 108

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000