Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Radio Libri a Radio Città Futura

radio libri sitoRadioLibri, prima e unica web radio interamente dedicata al mondo dei libri, è anche sulle nostre frequenze. Dal lunedì al venerdì, alle ore 17.30 è infatti possibile ascoltare parte del ricco palinsesto della web radio ideata da Matteo Fago e Carlo Mancini.

PAROLE IN SINTONIA, questo il nome del programma, sarà uno spazio sempre diverso, per raccontare i libri, gli autori, le figure professionali che ruotano intorno al mondo dei libri.

Scopri di più di Radio Libri...

Visite: 778

Amir Issaa: Vivo per questo (audio)

amirRapper e produttore discografico, Amir Issaa ha un nome che rivelano origini lontane dall’Italia (papà egiziano), ma lui è un romano doc, nato sull’isola Tiberina e cresciuto tra il quartiere Flaminio e Torpignattara. Già dai tempi di “Scialla”, la sua musica è percorsa da questa romanità, che si riflette ora anche in un libro, “Vivo per questo” (Chiarelettere editore), il suo primo romanzo. E’ un viaggio nell’identità personale, che si intreccia con le strade e i volti della periferia della Roma anni '90, tra skateboard, writers e la musica rap. Ospite di “OnDe Read”, al microfono di Piji Siciliani e MF Gagliardi , ci ha raccontato di se, del libro, della sua musica.

Visite: 131

Marco Ferrante: Gin Tonic ad occhi chiusi (audio)

gin tonicSullo sfondo di una Roma vuota e dissoluta, il ritratto impietoso di una famiglia altoborghese . E’ quello che traccia Marco Ferrante con il suo romanzo “Gin Tonic ad occhi chiusi” ( Giunti), in corsa in questi giorni per entrare nella cinquina finale del “Premio Strega”.
Ironico e feroce, Ferrante ci racconta una disorientata borghesia romana ed i suoi intrecci con la politica, in una Roma tanto bella, quanto irrimediabilmente decadente.

Ecco cosa ci ha detto l’autore, ospite di Flaminia Marinaro, in particolare a proposito della figura femminile protagonista del romanzo....

Visite: 387

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000