Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Troppo cuore: tornano le indagini del commissario Marè

QuattrucciTornano in libreria le inchieste del commissario Marè, investigatore creato dalla fantasia e dalla penna di Mario Quattrucci, scrittore romano al suo quattordicesimo giallo.Il nuovo romanzo si intitola “Troppo Cuore”, è pubblicato da Robin Edizioni, e come i precedenti dell’autore, è ambientato a Roma. Le indagini del commissario Gigi Marè questa volta ruotano intorno al delitto di una cantante jazz, Angelica, fidanzata ufficialmente con un dirigente della televisione, meno ufficialmente amante di un settantenne luminare della medicina e ci propongono un intreccio tra musica e arte, tra politica e corruzione nella sanità.

Mario Quattrucci, classe 1936, è stato impegnato per quarantacinque anni nell'attività politica e sociale del PCI. Si è occupato di pittura e teatro esordendo nella narrativa con il romanzo A Roma, Novembre. Dalla sua penna nasce Marè, un attempato disilluso ma non arreso questurino romano.

Visite: 88

Libri Come: dal 15 al 18 al Parco della Musica

libri comeTorna “Libri come, Festa del Libro e della Lettura”. Dal 15 al 18 marzo, libri, autori e lettori “invaderanno” gli spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per dare vita alla nona edizione della rassegna curata da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco. Una parola bella quanto ingombrante al centro dell’edizione di quest’anno: Felicità.I protagonisti della Festa saranno chiamati a rispondere alla domanda “cos’è la felicità” nel corso di lezioni, presentazioni, dialoghi, reading. Tante le presentazioni dedicate alle novità in libreria. Tra i protagonisti Nicole Krauss, Nathan Englander, Daniel Mendelsohn, il giallista scozzese Ian Rankin, lo psicanalista Massimo Recalcati e il filosofo Remo Bodei. Ed ancora, incontri per le scuole, mostre e spettacoli, come quello di Francesco Piccolo sul tema “Partire o restare?”

Visite: 144

Carla Vistarini: Se ricordi il mio nome (audio)

vistariniCarla Vistarini, romana, è una delle più importanti autrici italiane: di cinema, di programmi televisivi di successo e di canzoni memorabili: “La nevicata del ‘56”, “La voglia di sognare”, “Mondo”, solo per citarne alcune. Ha anche dato alle stampe due romanzi: il primo “Se ho paura prendimi per mano” ed il secondo, di recente, “Se ricordi il mio nome”, pubblicato da Corbaccio. E proprio di questo ultimo romanzo ci ha parlato la stessa Vistarini, ospite di Federica Manzitti.

 

Visite: 606

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000