Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Tiziano Sclavi: Le voci dell'acqua

sclavi2Ormai prossimo ai 66 anni, Tiziano Sclavi nella sua vita è stato tante cose: giornalista, sceneggiatore televisivo, paroliere, autore di racconti e romanzi. Ma è soprattutto l’'ideatore del più amato personaggio italiano del mondo dei fumetti: Dylan Dog. Da molti anni Sclavi salvo rare occasioni non scrive più ed ha perciò destato molta sorpresa l’uscita il 10 gennaio scorso del primo graphic novel della sua storia. Si intitola “Le voci dell'acqua” una storia drammatica, inquietante, carica di umorismo nero. E’ illustrato dai disegni di Werther Dell'Edera ed è pubblicato da Feltrinelli Comics. Sclavi tornerà presto anche con una miniserie in sei numeri di Dylan Dog, “I racconti di domani” scritta per la Bonelli, con cui, stando a quanto da lui stesso dichiarato, intrattiene, al momento, rapporti tutt’altro che facili.

sclavi

La trama: Sotto una pioggia insistente, che sembra destinata a non placarsi mai, Stavros si muove per le strade di una città oscura e tenebrosa, tormentato da misteriose voci, forse segno della sua pazzia. O forse di una pazzia più vasta, collettiva, che contagia chiunque lo circondi….

Tiziano Sclavi  con “Dylan Dog” ha dato vita ad uno dei personaggi di maggiore successo del fumetto contemporaneo. Amato da generazioni di lettori, ha ispirato musicisti, registi, romanzieri e intellettuali

Werther Dell’Edera si è affermato come disegnatore con serie come “Detective Dante” e “John Doe”, per poi entrare nel gruppo di Sergio Bonelli Editore con “Orfani” e “Dylan Dog”. Ha pubblicato con tutte le maggiori case editrici di fumetto americane( Marvel, DC Comics…).

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000