Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Arte a Roma: dal 15 dicembre la mostra del Talent Prize

prizeA Roma, al Mattatoio – La Pelanda, dal 15 dicembre al 13 gennaio c’è la mostra delle opere protagoniste dell’XI edizione del Talent Prize, il premio internazionale di arti visive organizzato da Inside Art, occasione per gli appassionati, per conoscere le giovani promesse dell’arte contemporanea.
Verranno esposte l’opera vincitrice dell’edizione 2018 del premio - Skies#3 di Corinna Gosmaro - insieme ai lavori dei 9 finalisti e di coloro che si sono aggiudicati i premi speciali. L’opera vincitrice, è un’installazione composta da filtri in poliestere dipinti con pittura a spray attraverso i quali l’artista riflette sul concetto di paesaggio.
«Questa nuova edizione del Talent Prize – ha detto Guido Talarico, ideatore del premio - conferma la vitalità dello scenario contemporaneo giovanile. Le nuove generazioni di artisti hanno molto da dire e sanno come farlo, il premio è uno straordinario momento di confronto che cerca ogni anno di ribadire quanto sia importante investire nell’arte e nella creatività”.

Dal 15 dicembre al 13 gennaio al Mattatoio – La Pelanda, Teatro 2 e Foyer, ingresso Piazza Orazio Giustiniani 4, dal martedì alla domenica, dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

 www.mattatoioroma.it

Visite: 16

Zerocalcare: Scavare fossati, nutrire coccodrilli

Zerocalcare imgSi chiama Michele Rech, ma tutti lo conoscono come Zerocalcare. Classe 1983, romano, orgogliosamente del quartiere di Rebibbia, è un talento del fumetto; da sempre legato alla scena underground,è oggi tra le figure più interessanti della scena culturale italiana.

A Roma,al MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo, sino al 10 marzo 2019, è il protagonista di una grande mostra realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi. A cura di Giulia Ferracci, è la prima personale a lui dedicata ed è realizzata con la collaborazione di Silvia Barbagallo.Il progetto ripercorre, con poster, illustrazioni, copertine, tavole originali dei suoi nove libri, magliette, loghi, tutti gli anni del suo lavoro ed è organizzato intorno a tre nuclei tematici: Pop e Tribù, Resistenza e Politica, Non-Reportage.

*La mostra ha un suo biglietto specifico.
Orari e biglietteria

Visite: 91

Mastroianni: un anti-divo in mostra

mastro 2bDisincantato, autoironico, antidivo. E’ il ritratto di Marcello Mastroianni che ci restituisce la mostra allestita al Museo dell'Ara Pacis, a Roma sino al 17 febbraio 2019 per celebrare il mito di uno deo grandi protagonisti del cinema italiano del ‘900. L’allestimento, a cura di Gian Luca Farinelli, presenta al pubblico una ricca selezione di fotografie, molte delle quali inedite, accanto a video e spezzoni di film che ripercorrono quella che Mastroianni chiamava "una vita tra parentesi". I circa 600 scatti della mostra, ci propongono la leggerezza e l'assenza di vanità di Mastroianni, attraverso un percorso che ci racconta straordinari successi cinematografici, soprattutto a fianco di Federico Fellini, tanti spettacoli in teatro e e momenti privati più intimi.

scopri di più

Visite: 108

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000