Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

“Prof” per un giorno: Zerocalcare il 19 al MAXXI

Mostra Zerocalcare Maxxi Roma 0Il 19 marzo, alle ore 9.30, al MAXXI (Via Guido Reni, 4A, Roma), Zerocalcare incontra gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio. Il fumettista romano, al secolo Michele Rech, vestirà per una mattina gli insoliti, per lui, panni del professore ed accompagnerà gli studenti in una visita inedita all'interno della mostra “ZEROCALCARE scavare fossati ∙ nutrire coccodrilli”, ospitata dal Museo nazionale delle arti del XXI secolo.

L'iniziativa, promossa dalla Regione Lazio con Roma Capitale, si inserisce nell’ambito della rassegna La Città Incantata 2019, progetto rivolto agli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio, che prevede incontri con grandi artisti ed esperti per conoscere i personaggi, le tecniche, i linguaggi le storie professionali, che hanno reso grande il mondo del fumetto, dell’animazione e della street art.

Zerocalcare (1983), da sempre legato alla scena underground, è uno dei protagonisti italiani del fumetto. Di recente da uno dei suoi lavori, “La Profezia dell’Armadillo”, caso editoriale nel 2011, è stato tratto anche un film. Al Museo MAXXI è stata realizzata la sua prima grande mostra personale, intorno a quattro nuclei tematici (Pop, Tribù, Lotte e Resistenze, Non Reportage), per ripercorrere tutti gli anni del suo lavoro tra poster, un’ampia selezione di illustrazioni, copertine di dischi, tavole originali dei suoi libri, magliette e loghi.

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000