Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

MURo Festival: portatori di futuro

muroSabato 11 maggio ed il week end successivo nelle giornate del 18 e 19 il MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma, ospita una serie di esposizioni ed incontri che racconteranno il progetto MURo e 10 anni di attività nell'Arte, Street Art e Arte Pubblica. In programma 3 rassegne documentaristiche e 3 incontri, tra cui 2 tavole rotonde, per scoprire i protagonisti di:
- GRAArt (17 murales realizzati attorno al GRA tra il 2016 e il 2018, prodotti da ANAS)
- Muro mARkeT (i 6 nuovi murales realizzati dal MURo in collaborazione con il VII Municipio di Roma Capitale)
- MURO (la serie tv in 15 episodi che documenta la realizzazione di vari murales in Italia, coprodotta da Sky Arte e Level 33).

Nel corso delle tavole rotonde verranno affrontate le tematiche legate al rapporto tra città e Arte Pubblica, tra istituzioni e artisti, tra committenza e conservazione dell’opera d’Arte Urbana con tanti ospiti e tanti amici del MURo.

A giugno, il 9, all’interno del ricco programma del MURo Festival, andrà in scena MURo Festival OFF/Topic, un pomeriggio in cui, partendo dall’opera di Arte Urbana "Enea, Anchise, e...", realizzata da David Diavù Vecchiato, recentemente bersaglio di un gesto vandalico, si andrà ad approfondire il tema del diritto alla libertà di movimento e di migrazione.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000