Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Il Gladiatore: concerto al Circo Massimo

il gladiatore 1 maxw 654I numeri da soli indicano l’unicità dell’evento: 200 tra musicisti e coristi dell’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, per eseguire dal vivo l’indimenticabile colonna sonora (composta da Hans Zimmer) del film premio Oscar “Il Gladiatore”. Basterebbe solo questo per parlare di evento straordinario, ma se a ciò si somma il luogo dove si consumerà il tutto, il Circo Massimo a Roma, ecco che l’eccesso di aggettivi può per una volta non risultare fuori luogo. Le note risuoneranno sotto il cielo di Roma, mentre su uno schermo di oltre 20 metri verrà proiettato il film di Ridley Scott, con protagonista Russell Crowe nei panni del generale Maximus tradito e ridotto in schiavitù dall’Imperatore Commodo.

Visite: 68

Roma Summer Fest: va in scena l'Orchestraccia

Orchestraccia studio 42de 1Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti e Giorgio Caputo, ovvero L’Orchestraccia. Domenica 17 giugno alle ore 21.00, i quattro versatili componenti della band romana, saranno per la prima volta in scena alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica nell’ambito del Roma Summer Fest. Con loro, ad aprire il concerto, anche il rapper Skuba Libre fresco della pubblicazione di un nuovo album. Formazione aperta al contributo di amici attori e musicisti ( nel tempo hanno condiviso il palco con Elio Germano, Edoardo Leo, Virginia Raffaele, Francesco Montanari, Alessandro Roja, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni…..), l’Orchestraccia propone una forma innovativa di spettacolo, intrecciando musica e teatro in una lettura originale e attualeche partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, riscopre e reinterpreta canzoni e poesie patrimonio della cultura italiana. Sul palco saranno accompagnati da una formazione di brillanti musicisti : Cristiano De Fabriitis (batteria), Claudio Mosconi (basso), Salvatore Romano e Gianluca D'Alessio (chitarre), Fabrizio Lo Cicero (percussioni), Gianfranco Mauto (tastiere e fisarmonica), Alessandro Vece (violino) e Francesco Fratini (tromba).

Cavea Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro De Coubertin 30
Costo biglietti da € 15.00 a 20.00

Visite: 2137

Roma Summer Fest 2018

summer programmaIl 26 maggio, con il concerto degli Arctic Monkeys, ha aperto ufficialmente i battenti all’Auditorium Parco della Musica, l’edizione 2018 del ROMA SUMMER FEST.
La stagione estiva di concerti nella cavea dell’Auditorium quest’anno inizia prima e durerà oltre due mesi con oltre 40 concerti di tutti i generi musicali. Tra le novità anche quella di poter assistere, per la prima volta nella storia del Parco della Musica, ad oltre 10 concerti rock e pop in piedi nel parterre della cavea per dare la possibilità al pubblico più “scatenato” di ballare e muoversi.
Tanti i grandi nomi in cartellone: i già citati Arctic Monkeys (nella foto), Ringo Starr, James Blunt, Simple Minds, Noel Gallagher, Snarky Puppy, Hollywood Vampires, Alanis Morissette, Franz Ferdinand / Mogwai, Steven Tyler....

scopri di più

Visite: 150

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000