Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Goran Bregović: Three Letters from Sarajevo

goranGoran Bregović torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Accompagnato da un orchestra di 19 elementi, torna domenica 4 febbraio (sala Santa Cecilia, ore 21), con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”. “Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani. Mio papà è cattolico, mia mamma è ortodossa, mia moglie è musulmana”. Così Goran Bregović racconta il crogiolo di elementi etnici e religiosi che lui stesso incarna, e che è la storia stessa di Sarajevo con le sue identità ed i suoi complessi paradossi che racconta nel suo nuovo album . un lavoro al quale hanno contribuito, tra gli altri, Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan.

Visite: 97

Sting e Shaggy per la prima volta insieme

STING e SHAGGY 660x330Esce in tutto il mondo il 2 febbraio prossimo il brano "Don't make me wait" , che per la prima volta vede insieme Sting e Shaggy. La canzone nasce a seguito dell'invito dell'artista jamaicano all’ex leader dei Police, a esibirsi a Kingston in Giamaica, in occasione dell’evento "Shaggy & Friends" per raccogliere fondi a favore del “Bustamante Hospital for Children di Kingston, l'ospedale pediatrico della città giamaicana. Durante le sessioni in studio è nata "Don't make me wait" che lo stesso Sting ha anticipato attraverso i suoi social.

Visite: 122

Tosca: Omaggio a Murolo

ToscaDopo lo spettacolo di Capodanno al Circo Massimo con La Fura dels baus, Tosca riparte da Roma. Il 4 gennaio sarà in scena all’Auditorium Parco della Musica ( sala Petrassi), con “Sto core mio. Notturno napoletano per Roberto Murolo”, omaggio al grande maestro napoletano e alla musica partenopea. Tra serenate e serenatelle, madrigali e villanelle, con la messinscena di Massimo Venturiello e ospiti d’eccezione, quello di Tosca sarà uno spettacolo di suoni e parole tra grandi canzoni partenopee e perle rare trovate con la collaborazione della Fondazione Roberto Murolo.

arrangiamenti musicali  Bubbez Orchestra e Duo Anedda

messa in scena  Massimo Venturiello

 

pianoforte, violoncello, e voce Giovanna Famulari

chitarra Massimo De Lorenzi

contrabbasso, chitarra Ermanno Dodaro

mandolino Emanuele Buzi

mandolino, mandola Valdimiro Buzi

percussioni Alessia Salvucci

 

Visite: 146

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000