Lui è peggio di me: su RaiTre debutta la coppia Panariello-Giallini

All’inizio furono dirette Instagram fatte durante il lockdown, per passare il tempo, divertirsi e divertire. Intrattenere e far sorridere, d’altronde, è il loro mestiere. Visto il risultato, hanno poi pensato che la cosa potesse diventare anche altro. Ecco così che Marco Giallini e Giorgio Panariello, si sono ritrovati insieme a dare vita ad uno show televisivo che debutta giovedì 4 febbraio su RaiTre, alle 21.20. Il programma, che per la prima volta vedrà insieme i due si intitola "Lui è Peggio di Me" e prevede quattro prime serate ogni giovedì. Apparentemente molto diversi, i due artisti si sono scoperti più simili di quanto immaginassero e si accingono a dare vita ad uno spettacolo fuori dai canoni tradizionali del varietà ,che promette allegria e divertimento.

Previsti monologhi, interviste, canzoni e gag, che i due protagonisti condivideranno con gli ospiti chiamati ad animare ogni puntata. Alla presentazione del programma, avvenuta in streaming alla presenza anche del direttore della terza rete Franco Di Mare, una delle domande posta ai due è stata: “Chi è peggio dell'altro?” Per Giallini "Giorgio è troppo pignolo, scrupoloso. Peggio di me, oppure meglio probabilmente". Per Panariello "Marco è più distratto e ritardatario, sente le cose differentemente, viene dal cinema e ha tempi differenti. La prima sera se ne è andato chiedendosi come faceva Pippo Baudo ai suoi tempi, fare TV è difficile".

I due agiranno in due studi televisivi distinti ma attigui, con gli ospiti che passano da un lato e dall'altro. "Gli ospiti saranno inizialmente divisi, io ho i miei Giorgio i suoi ha detto Giallini - Ma poi può capitare che uno di loro vada in tutti e due gli appartamenti, o venga nel mio chiedendo dell'altro, non possiamo rivelare troppo poi ognuno fa come vuole, magari passa e non dice niente". Panariello: "Saremo vicini di studio, la mia parte sarà più di late show, con interviste e piccoli monologhi. Da Marco si suona, c'è musica, lui è un esperto un grande musicista, ci sono cantanti ospiti. Lui farà casino, io cercherò di fare interviste”.

Tra gli ospiti annunciati Vinicio Marchioni, Edoardo Leo, Leonardo Pieraccioni, Carlo Conti, Paola Turci, Kasia Smuntiak, lo chef Lamantia, Antonello Venditti.