Attacco a colpi di coltello a Vetlanda (Svezia): otto i feriti, fermato il giovane attentatore

Attacco di probabile matrice terroristica in Svezia: nel centro di Vetlanda, un giovane di circa 20 anni, ha ferito a colpi di coltello otto persone, alcune delle quali verserebbero in gravi condizioni. Il giovane è stato a sua volta ferito dalla polizia e tratto in arresto.
Su richiesta della polizia, l'amministrazione svedese dei trasporti ha deciso di fermare anche le corse dei treni nella stazione ferroviaria di Vetlanda prossima al luogo dove si è consumato l’attacco. Decine le pattuglie della polizia intervenute che hanno immediatamente isolato l’area e interrogato testimoni.
Il ministro dell'Interno svedese Mikael Damberg attraverso una nota stampa, ha definito "terribili" gli eventi di oggi a Vetlanda e rivolto un pensiero alle vittime e ai loro parenti. “In questo momento – ha aggiunto- non è chiaro esattamente cosa sia successo e quale fosse il motivo. La polizia ha arrestato un sospetto autore e ha avviato un incidente speciale per gestire lo sviluppo dell'incidente e creare sicurezza a Vetlanda “.