Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Il Ciclista

Alex Righi

dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20  (il pomeriggio del sabato dalle 18.30)
 
Conduce Alex Righi.

Il viaggio continua, pedalata dopo pedalata. Un viaggio fatto di musica, tanta buona musica e di parole, mai banali, capaci di descrivere, accompagnare, strappare un sorriso. L'andatura di Alex è quella tipica del passista. Ma da campione di razza qual è, non gli fa difetto lo scatto. La sua azione può risultare a volte spiazzante, ma comunque capace di strappare sempre un applauso. 

Visite: 12105

Round Midnigth

roundTutte le sere dopo la mezzanotte

Il jazz e le sue tante facce: intorno a mezzanotte. Round Midnight, è un'ora di ottima musica,
per appassionati e per quanti hanno desiderio e curiosità di avvicinarsi al jazz ed ai suoi grandi interpreti.

Visite: 5731

Mind the Gap

mind the gap

Martedì alle 13.30; giovedì alle 15.00; sabato alle 15.30

Letteralmente vuol dire “attenzione al vuoto”. Un avviso che nel caso della trasmissione del nostro Michele Luches si presta, volutamente, a diverse interpretazioni. Lui è molto auto-ironico, ma la nostra stima nei suoi confronti non ci consente di assecondare oltre la sua vena. Con lui colmiamo quello che in sua assenza risulterebbe un vuoto: uno spazio di buona musica con salde radici che affondano nelle migliori espressioni del rock del secolo scorso  

Visite: 5967

Afric-Kan

sekou diabate

La domenica dalle 19.00
I colori dell'Africa sono gli assoluti protagonisti di questo appuntamento settimanale curato e condotto dal nostro Sekou Diabate. Una voce di riferimento per la grande comunità di africani presenti nella nostra città, ma anche una guida utile per tutti coloro che vogliono approfondirne i costumi e la cultura attraverso uno straordinario strumento comunicativo come quello della musica.

Visite: 5249

Mojo Station, il Blues e le sue Culture

mojoIl Blues e le sue Culture il  venerdì alle 13.30 e la domenica dalle 21.30, in Mojo Station, programma condotto da Gianluca Diana con Pietropaolo Moroncelli. Novanta minuti in compagnia dei suoni e delle culture afro-americane, dalle registrazioni pre-war fino alle ultime novità, passando dalle perle del west Africa a New Orleans fino alle Hills del nord Mississipi. Dischi nuovi, vecchie registrazioni e live in studio per "raccontare" lo stile musicale che più di altri ha influenzato la musica popolare moderna.

Mojo Station

Visite: 3189

Check in, in viaggio con la musica

luca polverari

 

Giovedì alle 13.30 e domenica alle 12.30  

Il tempo di un Roma-Milano, operazioni d’imbarco comprese. Un “volo” settimanale sulle note della musica, tanta buona musica, scelta per voi da Marina Luca e Gianluca Polverari. Su rotte internazionali, ma soprattutto con molte tratte interne, durante le quali incontrare i protagonisti, approfondirne la conoscenza, apprezzarli in esclusive performance live. Siete pronti a partire?

Visite: 2485

Roadrunner

colliMercoledì alle 13.30 e domenica alle 15.30

Le radici nel suono dei Velvet Underground e lo sguardo rivolto al punk: "Roadrunner" è una delle pietre miliari del rock'n'roll, che ancora oggi continua a segnare la via per tante giovani band. Con la radio a tutto volume come Jonathan Richman e i suoi Modern Lovers nel 1976, quelle di Roadrunner sono scorribande non su strada, ma attraverso i generi musicali, dalle novità discografiche - e in particolare quelle dal mondo della musica indipendente - ai suoni del passato, con notizie e segnalazioni di appuntamenti live da non perdere. Conduce Chiara Colli.

Visite: 2787

IndieLand, il parco giochi dell'indipendenza,

INDIELAND logo2Il venerdì alle 12.00

IndieLand, il parco giochi dell'indipendenza, è un format radiofonico realizzato e condotto da Simone Mercurio. Un viaggio di 60 minuti intorno alla cosiddetta musica indie, indipendente, intesa  non come genere musicale "ma come approccio slegato da logiche meramente commerciali.  Il nostro obiettivo è far scoprire al pubblico mainstream, divertendolo, il meraviglioso mondo sommerso della musica alternativa e underground". Il programma ha come partner Il Mucchio Selvaggio, la rivista online Flanerì ed è in onda anche sul canale YouTube Indieland Radio.

Visite: 2967

ClassicRockOnAir

marengoClassicRockOnAir è il format ideato da Renato Marengo e condotto dallo stesso Marengo con Paolo Zefferi, che propone , come il titolo rende evidente, i classici del rock. La trasmissione, in onda sulla nostra emittente il sabato alle 13.00 e la domenica alle 18.30, è in collaborazione con Classic Rock Italia Lifestile, il mensile di rock diretto da Francesco Coniglio.

Visite: 1590

Radio Impegno

impegnoTutte le notti a partire dall'1.00, sulle frequenze di Radio Città Futura sbarca RadioImpegno radio notturna per la legalità e la solidarietà, attiva da tempo sul web. Decine le associazioni di volontariato laico e cattolico, coinvolte, che con i loro associati, in diretta dal "Campo dei Miracoli" del quartiere romano di Corviale, animano uno spazio di partecipazione, senza filtri, per raccontare, informare e far conoscere iniziative nel segno della solidarietà, della legalità e dell'accoglienza.

Visite: 1877

I colossi della musica

verdoneSe diciamo “I colossi della musica”, è probabile che qualche cinofilo pensi subito a “Borotalco” il film nel quale Carlo verdone veste i panni di un timido venditore di fascicoli musicali per conto, appunto de "I colossi della musica", che nel corso del film si trasforma in uomo di mondo spacciandosi per l'architetto Manuel Fantoni. Nella programmazione di Radio Città Futura "I colossi della musica" è in realtà un programma musicale curato e condotto da Paolo Bassotti, che attraversando le carriere musicali di alcuni grandi della musica rock, ci permette ogni mercoledì alle 15.00, con un approccio volutamente enciclopedico, di attraversare il tempo in compagnia grandi protagonisti della scena rock internazionale.

Visite: 1448

(S)punti di vista

flaminia naroIl martedì alle 12.00 c'è Flaminia Naro con i suoi Spunti di vista. Ogni settimana autori di libri e registi cinematografici, attori e critici d'arte...Insomma i protagonisti della scena culturale italiana, per offrire suggestioni, punti di vista, spunti di confronto.

 

 

 

Ascolta le puntate

puntata 1 (25-4-2017)

puntata 2 (2-5-2017)

puntata 3 ( 9-5-2017)

puntata 4 (16-5-2017)

puntata 5 (23-5-2017)

puntata 6 (30-5-2017)

puntata 7 (6-6-2017)

puntata 8 (13-6-2017)

 

 

 

Visite: 903

Nero di seppia

manzitti coSi parla di libri e di teatro, di mostre d’arte e di cinema, insomma quanto riesce ad essere compreso alla voce “cultura e spettacolo”. Il programma, molto attento soprattutto a ciò che avviene nella Capitale, si chiama “Nero di Seppia”, è curato e condotto da Federica Manzitti ed è in onda il venerdì alle 15.00 ed il sabato alle 9.00

Visite: 279

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000