Covid negli USA, record di casi: 277mila in un solo giorno

Record di casi di Covid-19 negli Stati Uniti: 277mila le infezioni in un slo giorno. Da inizio pandemia si contano ormai 20,4 milioni di casi e poco più di 350.000 morti. Intanto prosegue il programma di vaccinazioni: 4,2 milioni le persone vaccinate.

In California nella contea di San Bernardino, è stato isolato il nuovo ceppo, più contagioso, che si sta diffondendo rapidamente in tutta Londra e in altre parti del sud-est dell'Inghilterra.
Un comunicato stampa del Dipartimento della sanità pubblica della contea ha reso noto che l'ultima variante del virus è stata trovata in due membri della stessa famiglia nella zona di Big Bear che sono stati testati il 20 dicembre, Uno di loro ha avuto contatti con un viaggiatore che è tornato dal Regno Unito l'11 dicembre e ha iniziato a mostrare i sintomi tre giorni dopo.
Altri quattro casi del ceppo in rapido movimento, noto come B117, sono stati rilevati nella contea di San Diego. Il nuovo ceppo, annunciato in Inghilterra alla fine di dicembre, ha trovato le prime conferme nei giorni scorsi negli Stati Uniti per la prima volta, dopo che è stato rilevato un caso in Colorado.

Nel mondo sono più di 84,6 milioni le persone contagiate dal coronavirus; oltre 1,8 milioni le vittime, secondo i dati della Johns Hopkins University.