Loredana Bertè, esce la ristampa in vinile di “Traslocando”, album del 1982 firmato da Ivano Fossati

“Traslocando” è il settimo album di Loredana Bertè ed il disco che conteneva “Non sono una signora”, una delle canzoni più note e apprezzate del repertorio di Loredana. Registrato tra marzo e aprile 1982, prodotto e realizzato da Ivano Fossati, che ne ha curato anche gli arrangiamenti, da molti critici viene riconosciuto come uno dei dischi più belli della produzione musicale italiana, almeno di quel decennio.
Ora quel disco per la prima volta dal 1982 torna sul mercato in vinile, per la quarta pubblicazione della "70Bertè - Vinyl collection", che esce in occasione del Pride 2021 in versione inedita da collezione "Limited Pride Edition".

trasl berte

“Non sono una signora”, primo singolo estratto, scritto da Ivano Fossati, e diventato nel tempo il manifesto della Bertè, raggiunse la numero 3 nella classifica italiana dei singoli, piazzandosi alla numero 32 nella classifica finale annuale.
Nell’album 6 i brani firmati da Fossati e tra queste anche "J'adore Venice", inserito nel pluripremiato film "Chiamami col tuo nome". Le altre canzoni sono firmate da Maurizio Piccoli ("Per i tuoi occhi", "Stella di carta"), Mia Martini ("Notte che verrà") e Renato Zero ("Una").