Roma: si va ai ballottaggi in tutti e 15 i municipi. In 9 avanti il centrodestra, negli altri in testa il centrosinistraipi.

Nei 15 municipi di Roma nessuna vittoria al primo turno: si va ovunque ai ballottaggi. E sarà, salvo forse un’eccezione (il VI municipio), uno scontro tra centrosinistra e centrodestra. Crolla il consenso nei Municipi del M5s, che 5 anni fa ne aveva conquistato 11.
In 9 municipi su 15 il centrodestra è avanti. Negli altri parte in testa il centrosinistra con la sola incertezza del VI Municipio, dove è testa a testa all’ultimo voto, con probabile strascico di contestazioni tra Francesca Filipponi M5s e Fabrizio Compagnone, centrosinistra. Entrambi sperano di sfidare il candidato di centrodestra, Nicola franco, in netto vantaggio.
Nel I municipio quello del centro storico, sarà ballottaggio tra Lorenza Bonaccorsi e Lorenzo Santonocito, con la candidata di centrosinistra poco oltre il 40% e quello di centrodestra al 27.32. Al 21,12 Giuseppe Lobefaro per la lista Calenda sindaco. E nei quartieri più centrali della città importanti i risultati dei candidati di Calenda: il voto dei loro elettori potrebbe essere decisivo per le sorti dei ballottaggi.