Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Natale: anche Roma ha i suoi mercatini

Inverno incantato allAuditorium L’atmosfera non è certo la stessa di alcune città del nord Europa, dove i profumi ed i sapori dei mercatini pervadono i centri storici, rendendo quei luoghi mete turistiche popolari e gettonate, ma anche a Roma tutto è pronto per i Mercatini di Natale. Il primo fine settimana di dicembre sarà per molti l’ora X per aprire gli stand di decorazioni natalizie, souvenir, prodotti dell’artigianato specialità regionali enogastronomiche. Ecco qualche suggerimento su dove andare e cosa trovare:
al Parco della Musica, fino all'Epifania , apre i battenti il Villaggio del Natale con una ventina di stand , ma soprattutto come da tradizione da alcuni anni, con la pista sul ghiaccio nell’area della cavea. Non distante, nel segno del Natale con brindisi e panettone per i visitatori, anche il mercato tradizionale del Borghetto Flaminio.
A due passi dalla stadio Flaminio, alle Officine Farneto, da venerdì a domenica c'è la prima edizione di “Urban Bazar Christmas Time” con 50 espositori e tantissime creazioni natalizie rigorosamente artigianali”. Numeri simili ha anche il “Pandorino Christmas Festival” al Circolo degli Illuminati in via Libetta. Per i più piccoli anche un teatrino con i burattini. Originale il Mercatino Giapponese di Natale da Dozoo in via Palermo con tutte specialità del Sol Levante, così come quello che animerà il primo week end di dicembre gli spazi di Palazzo Colonna, con il ritorno per il secondo anno dei francesi di Violette Sauvage con lo Special Christmas Event. Cento espositori per un usato di sicura qualità. E poi ancora il Natale di Piazza Mazzini dall’1 al 26 e a Porta Pia la Fanfara dei Bersaglieri ad impreziosire un mercatino che dopo il primo settimana di dicembre tornerà ad animarsi dal 18 al 23.

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000