Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Canapa Mundi, Fiera Internazionale della Canapa

canapa 10.000 mq di spazi espositivi, 250 stand, un ricco calendario di eventi ed appuntamenti, approfondimenti e market con spazio bimbi, area food, spettacoli, mostre. Dal 15 al 17 febbraio a Roma, al PalaCavicchi (Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130), c’è la V edizione della Fiera Internazionale della Canapa, l’occasione, tra sostenibilità e nuove tecnologie, legalità, nutraceutica, medicina e biobonifica, per conoscere da vicino il ricco e variegato mondo della canapa, i differenti utilizzi e il valore potenziale di una ianta “generosa”.

Tra le più grandi fiere del settore in Europa, Canapa Mundi, è il punto di riferimento fondamentale per gli specialisti del settore, per chi vorrebbe entrare in questo mercato, ma anche per curiosi e famiglie. I giorni della Fiera consentiranno inoltre agli operatori di confrontarsi sulle diverse legislazioni in materia in Europa. Tra gli appuntamenti, numerosi sono i workshop : “Il mondo della canapa. I suoi mille utilizzi”, “Coltivazione biologica di canapa”, “Disegno su carta di canapa”, “Gioielli in canapa” e “Laboratorio di intreccio” sono solo alcune delle attività proposte in questa ricchissima edizione dove sarà possibile divertirsi a scoprire la pianta, conoscerla e manipolarla, e ammirare le creazioni realizzate dagli artisti ospiti.Canapa Mundi, come ogni anno provvede a garantire a tutti i visitatori una rete di collegamento con navette gratuite dalla più vicina fermata metropolitana.

Di "Canapa Mundi" e del variegato mondo della canapa, abbiamo parlato con il responsabile organizzativo della Fiera, Gennaro Maulucci 

  

www.canapamundi.com

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000