Apple Music celebra Sanremo con le canzoni preferite di sempre di Bocelli, Cremonini e Mengoni

Apple Music celebra l'edizione 2022 del Festival della canzone italiana, proponendo diverse playlist: i brani storici della rassegna, i vincitori, le canzoni d'amore e naturalmente le 25 nuove canzoni in gara di quest'anno (disponibile dal 2 febbraio). Inoltre, tre esclusive playlist "Il mio Sanremo" selezionate da grandi nomi della musica italiana: Andrea Bocelli, Cesare Cremonini e Marco Mengoni.
Il mio Sanremo di Bocelli è un viaggio in 15 tracce tra i pesi massimi della musica italiana: Mia Martini, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti)... "Il palco sanremese è come un album di ricordi - dice il cantante -: qui ho vissuto alcuni tra i momenti più importanti della mia vita, non solo professionale".

Cesare Cremonini, ha scelto brani di Vasco Rossi ( "Vado al massimo"), di Modugno ("Nel blu dipinto di blu") , Dalla ("4 Marzo 1943") ed altri grandi protagonisti della canzone. Più contemporanea la playlist di Marco Mengoni, che spazia da successi iome "Oggi sono io" di Alex Britti  o "Come foglie" di Malika Ayane, alle hit dell'ultima edizione, su tutte "Musica leggerissima" di Colapesce e Dimartino.