Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Inventaria 2017, la Festa del Teatro OFF (audio)

inventaria24 compagnie in scena, 4 sezioni, 11 prime nazionali, 10 prime romane. Sono alcuni dei numeri di “Inventaria 2017, la Festa del Teatro OFF!”.
Organizzato dalla compagnia DoveComeQuando di Roma, a seguito della chiusura del Teatro dell’Orologio, sua sede storica, il Festival, giunto alla VII edizione, è stato re-inventato a tempo di record per essere ospitato in tre teatri off di altrettanti quartieri della Capitale: Teatro Argot Studio (Trastevere), Carrozzerie n.o.t. (Ostiense) e Teatro Studio Uno (Casilino). Si parte il 9 maggio e si finisce il 18 giugno, sotto la direzione artistica di Pietro Dattola, qui al microfono di Federica Manzitti.

IL CARTELLONE

Visite: 134

Play Strindberg. All'Eliseo

Play Strindberg 7Play Strindberg, di Friedrich Dürrenmatt, per la regia di Franco Però, debutta il 9 maggio al Teatro Eliseo di Roma dove rimarrà in scena sino al 21 maggio. Ne sono interpreti Maria Paiato, Franco Castellano e Maurizio Donadoni.
Il testo nasce nel 1969 al Teatro di Basilea dove, a quel tempo, Dürrenmatt faceva parte della direzione del teatro. Insoddisfatto delle traduzioni e degli adattamenti esistenti di Danza macabra di Strindberg, Dürrenmatt decise di affrontare in prima persona quella materia, dando vita a qualcosa di più di un adattamento. Del testo strindberghiano rimangono i tre protagonisti – il capitano, la moglie e il cugino/amante – ma l’azione si svolge sotto le luci glaciali di un ring, in undici round intervallati dai gong.

Visite: 117

L‘ultima avventura di un grande seduttore

casanova a londra per sitoDall’11 al 14 maggio, al Teatro Porta Portese di Roma c’è “Casanova a Londra” una commedia scritta a quattro mani da Grazia Melai e Stefano Martinelli con l’adattamento e la regia di Tonino Tosto. Danilo Brugia (Casanova) e Michele Carfora (Martinelli), sono i protagonisti della commedia che ambientata nel 1763, ci racconta una disavventura sentimentale vissuta a Londra dal celebre seduttore veneziano. Susy Sergiacomo e Titti Cerrone le protagonisti femminili. Le musiche originali sono di Danilo Pace.

Visite: 60

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000