Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Le Musichall in tour: a Roma

brachettiLe Musichall di Torino,il teatro delle varietà con la direzione artistica di Arturo Brachetti, sbarca a Roma. Dal 10 al 20 gennaio, un’eclettica formazione di 14 artisti, porterà in scena sul palcoscenico del Teatro Vittoria (Piazza S.Maria Liberatrice 10, Roma -Testaccio) “Le Musichall in tour". Su un palco, che potrebbe essere quello di un kabarett della Berlino degli anni ’30, guidati da un Maestro di Cerimonie, una compagnia di cantanti malinconici, acrobati improbabili, soubrette, comici, illusionisti disillusi e ballerine di can can daranno vita ad uno spettacolo insolito , leggero, comico e dissacrante ..

 Dal 10 al 20 gennaio 2019 ore 21 - domenica 13 e 20 ore 17.30; mercoledi 16 ore 17.00

Visite: 66

Don Giovanni e l'Orchestra di Piazza Vittorio

piazza 2"Don Giovanni, come un redivivo Cab Calloway in un immaginario Cotton Club, in un’ambientazione dal gusto anni’ 20, dirige la sua orchestra e il suo destino...." . E' il Don Giovanni nella lettura dell’Orchestra di Piazza Vittorio in scena dal 9 al 18 novembre al Teatro Olimpico di Roma. Il dramma giocoso di Mozart viene proposto in una produzione dell’Accademia Filarmonica Romana (in coproduzione con Les Nuits de Fourvière di Lione e con Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini) partendo dall'idea di un Don Il palcoscenico è un luogo "carico di energia, luce e vita dove i musicisti, posti su appositi piani sfalsati in altezza, che delimitano uno spazio a sviluppo circolare tagliato da una parete di pannelli specchianti, si muovono quali protagonisti nelle loro fughe musicali e esistenziali".

Visite: 156

Beppe Fiorello: Penso che un sogno così...

fiorello modugnoBeppe Fiorello torna nei teatri italiani con "Penso che un sogno così...", spettacolo, campione di incassi dal 2013, dedicato al grande cantante e attore Domenico Modugno. Sarà a Roma , al teatro Ambra Jovinelli dal 25 al 28 ottobreTutto ebbe inizio con il grande successo della fiction televisiva "Volare - La grande storia di Domenico Modugno", diretta da Riccardo Dilani. Poi lo spettacolo teatrale con centianaia di serate in tutt’Italia, ma anche negli Stati Uniti. Nello spettacolo Fiorello si sdoppia: racconta suo padre e le molte somiglianze con Domenico Modugno, raccontando se stesso e le sue passioni. Ma ciò che più appassiona gli spettatori è Fiorello che canta Modugno ed i suoi indimenticabili successi:"Lu minaturi", "Vecchio frac", "La lontananza" e "Volare". “Salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno – dice Beppe Fiorello - e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni”. gioco di specchi".

Visite: 133

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000