Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Il penitente. A teatro

penit okLunetta Savino e Luca Barbareschi, con Massimo Rale e Duccio Camerini, saranno in scena dal 7 al 26 novembre al Teatro Eliseo con “Il Penitente”, l’ultimo testo composto nel 2016 per il teatro dal drammaturgo statunitense David Mamet. E’ una tragedia moderna, che propone un dilemma morale ed il tema del ruolo dei media in vicende giudiziarie.

"Ho scelto questo lavoro di Mamet – spiega Luca Barbareschi che dello spettacolo cura anche la regia – perché è una lucida analisi del rapporto alterato tra comunicazione, spiritualità e giustizia nella società contemporanea. "Il penitente" - dice ancora - è la vittima dell’inquisizione operata dai media. È ciò che accade all’individuo quando viene attaccato dalla società nella quale vive ed opera, quando la giustizia crea discriminazione per avvalorare una tesi utilizzando a questo fine l’appartenenza religiosa".

Lo spettacolo prima di approdare all’Eliseo, verrà proposto , dal 3 al 5 novembre sul palcoscenico del teatro di Tor Bella Monaca.

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000