Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Alice dei Momix: a Roma in prima mondiale

alice 3Arrivano i Momix a Roma ed è, come sempre, l’occasione per parlare di un “evento impedibile”. Ma l’appuntamento di quest’anno con la compagnia di ballerini-acrobati guidat da Moses Pendleton è ancor più evento. Dal 20 febbraio al 3 marzo al teatro Olimpico proporranno infatti in prima mondiale la loro visione di Alice, la celebre fiaba di Lewis Carroll. Lo spettacolo è proposto nell’ambito della nona edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma organizzato dall’Accademia Filarmonica romana e dal teatro capitolino. Un debutto che conferma il forte legame artistico che da tanti anni lega la compagnia, il Teatro e l’Accademia di cui Moses Pendleton creatore e direttore artistico della compagnia è – unico coreografo ad esserlo - Accademico dal 2012.
Si annuncia un suggestivo spettacolo, di fusione fra danza, luci, costumi, proiezioni, che lo stesso Pendleton presenta così: "Vedo Alice come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile. Il palcoscenico è il mio narghilè, il mio fungo, la mia tana del coniglio".
Lo spettacolo sarà in tournée in Italia per tutto il mese di marzo toccando le città di Trieste (Teatro Rossetti, dal 6 al 10), Cremona (Teatro Ponchielli, il 16-17) e Torino (Teatro Alfieri, dal 20 al 24).

 

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000