Lezione di giustizia. In un libro la drammatica storia di Stefano Cucchi. Dal 4 maggio

15 ottobre 2009: Stefano Cucchi, dopo una serata a cena con i genitori, esce con la sua cagnetta Micky e un amico. Una serata come tante altre, che segna però l’inizio di una tormentata vicenda umana e giudiziaria: Stefano ha con sé della droga e viene arrestato.
Da lì il calvario del giovane, culminato nella morte, avvenuta il 22 ottobre 2009, a seguito della quale, grazie soprattutto all’instancabile azione della sorella Ilaria, si è sviluppata una lunga e complessa vicenda giudiziaria segnata da omertà, bugie, depistaggi ,che hanno avuto per protagonisti esponenti delle forze dell’ordine. Una vicenda drammatica che ha portato a galla una verità che ostinatamente pezzi dello stato hanno tentato di nascondere.
Ora, le tappe di quella durissima battaglia giudiziaria intrapresa da Ilaria con l'avvocato Anselmo, oggi suo compagno di vita, sono state raccolte in un libro, “Stefano. Una lezione di giustizia” ,scritto a più mani da Ilaria Cucchi con l’avvocato Anselmo e lo scrittore Andrea Franzoso. Il libro, con la copertina disegnata da Makkox, esce per Fabbri Editori il 4 maggio.

stefano cucchi libro