Mai più fascismi: Cgil-Cisl-Uil in piazza San Giovanni a Roma sabato 16 ottobre

“L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere, sciogliendole per legge”.

Sabato 16 ottobre Cgil-Cisl-Uil danno appuntamento a Roma in piazza San Giovanni alle 14, per una grande manifestazione per reagire all'assalto squadrista alla sede della Cgil e dire "Mai più fascismi". Dal palco parleranno i segretari generali delle tre confederazioni, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pier Paolo Bombardieri.

“E’ il momento – dicono i tre leader sindacali – di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza”.

All'iniziativa parteciperanno tutte le forze del centrosinistra. Non hanno invece accolto l'invito i partiti del centrodestra, polemici con gli organizzatori per avere convocata la manifestazione alòla vigilia del ballottaggio Gualtieri-Michetti  per la scelta del nuovo sindaco di Roma.