Si chiama Nasire Best, 21 anni, il giovane ucciso ieri dagli uomini del secret service nei pressi della Casa Bianca dopo avere esposo alcuni colpi d'arma da fuoco. Aveva già avuto precedenti con il personale di controllo della Casa Bianca: nel giugno 2025 bloccò una corsia d'accesso affermando di essere "Dio". Fermato, fu ricoverato presso l'Istituto Psichiatrico di Washington per una valutazione psichiatrica. Il mese successivo, nel luglio 2025, i Servizi Segreti arrestarono nuovamente Best dopo che questi aveva tentato di entrare in un vialetto del complesso della Casa Bianca. Un giudice emise un'ordinanza che lo obbligava tenersi lontano dalla Casa Bianca. Le indagini consentirono di scoprire la pubblicazione da parte di Best sui social media di dichiarazioni deliranti in uno dei quali esprimeva il desiderio di nuocere a Trump.
Il Presidente Donald Trump mentre risuonavano gli spari era nella residenza . In un post su Truth Social dTrump ha ringraziato i Servizi Segreti e le forze dell'ordine per la rapida risposta alla minaccia per poi non perdere occasione di dire che l'incidente "dimostra quanto sia importante, per tutti i futuri Presidenti, ottenere quello che sarà lo spazio più sicuro e protetto del suo genere mai costruito a Washington, D.C. La sicurezza nazionale del nostro Paese lo esige!"
Trump è rimasto a Washington questo fine settimana dopo aver annullato un viaggio programmato al suo golf club nel New Jersey, per seguire gli sviluppi delle trattative con l'Iran.
