La Notte della Taranta: il 27 agosto a Melpignano con Stromae, Elodie, Mengoni e Bersani

Il Festival incentrata sulla pizzica e sulle tradizioni musicali si snoda per tutto il mese, ma l'evento più atteso è quello del 27 agosto, quando a Melpignano, nella magica terra del salento, andrà in scena l'edizione numero 25 de La Notte della Taranta. Il cast prevede nomi importanti: Stromae, l'ospite internazionale e poi Elodie, Marco Mengoni e Samuele Bersani.

Il concertone ( trasmesso da Raiuno) è affidato quest'anno alle cure musicali e alle idee del nuovo maestro concertatore: Dardust. E' anche grazie a lui, musicista, compositore e produttore, che si sono avuti brani di grande successo di Jovanotti, Madame, Elisa, Mahmood. Sua la scelta del cast e sarà lui a guidare la consolidata Orchestra popolare della Notte della Taranta

Il Concertone La Notte della Taranta è un progetto culturale di ricerca musicale e coreutica prodotto da Fondazione La Nottedella Taranta con il sostegno di Regione Puglia, Puglia Promozione, Unione dei Comuni della Grecìa salentina, Istituto Diego Carpitella.

La Notte della Taranta