Bezos pronto a partire per lo spazio e da oggi la guida di Amazon passa ad Andy Jassy

Il lancio, salvo imprevisti, avverrà il prossimo 20 luglio. A bordo della della navetta di Blue Origin, la compagnia di sua proprietà, ci sarà anche Jeff Bezos gran capo del colosso mondiale del commercio on line e della comunicazione. Il multimiliardario, comprensibilmente non pensa ad altro in questi giorni, ma prima del 20 luglio c'è un'altra data in qualche modo anch'essa storica che lo attende: il passaggio del timone di Amazon dal 5 luglio nelle mani di Andrew (Andy per gli amici) Jassy.

Jassy come annunciato alcuni mesi fa, assumerà l'incarico di amministratore delegato di Amazon in occasione del 27mo anniversario della fondazione del colosso delle vendite online. Bezos manterrà comunque la carica di presidente esecutivo, pronto quindi ad intervenire sulle scelte della società.

Il nuovo CEO di Amazon , ex capo di Amazon Web Services (AWS), una piattaforme di cloud computing on-demand e Application Programming Interface destinata a privati, aziende e governi, ha 53 anni. Si è laureato nella prestigiosa università di Harvard e ha lavorato ad Amazon per 24 anni. Quella nel colosso dell’e-commerce è stata praticamente la sua sola carriera da quando ha conseguito il diploma alla Harvard Business School. Nel 2016, Jassy avrebbe guadagnato 35,8 milioni di dollari grazie a un bonus legato a ricavi in crescita a 12,2 miliardi della divisione cloud della multinazionale.