Palcoscenico Villa Adriana: Tosca, Ascanio Celestini e la musica dei Beatles per tre serate ospitate nel sito Unesco

Villa Adriana, la magnificente residenza dell'imperatore romano alle porte di Roma, sito patrimonio dell'Unesco, diventa per tre serate lo straordinario palcoscenico di altrettanti spettacoli di musica e teatro. Per “Tivoli 2020”, nuovo progetto della Fondazione Musica per Roma, tre appuntamenti, dal 31 luglio al 2 agosto, con Tosca, Ascanio Celestini ed un omaggio alla musica dei Beatles.

La prima a salire sul palco è Tosca con “Direzione Morabeza”, tappa finale del suo viaggio musicale attraverso i paesi del mondo.

Sabato 1 agosto è la volta di Ascanio Celestini con "Barzellette", tratte dal suo libro omonimo, con le musiche dal vivo di Gianluca Casadei.

Terzo appuntamento, domenica 2 agosto, con Sarah Jane Morris & Solis String Quartet in “Ho ucciso i Beatles”, progetto di Stefano Valanzuolo per l'80esimo anniversario della nascita di John Lennon, a 50 anni dall'ultimo disco dei quattro di Liverpool e a 40 anni dall'assassinio di Lennon. I grandi successi dei Beatles e Paolo Cresta nei panni di Chapman, l'uomo che uccise Lennon.