Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Roberto Vecchioni: la vita che si ama

vecchioniGiovedì 30 marzo fa tappa a Roma, all’Auditorium Parco della Musica (sala Sinopoli), il tour teatrale di Roberto Vecchioni “La vita che si ama”, dal titolo dell’ultimo libro di Vecchioni. Nel concerto romano il cantautore proporrà, tra gli altri, i brani dell’ultimo lavoro “Canzoni per i figli”, un disco che racchiude brani molto amati del repertorio del cantautore con il nuovo arrangiamento di Lucio Fabbri. Nella capitale il “professore” sarà accompagnato dalla “band storica”, costituita da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Visite: 18

Ritenour-Grusin: il 26 e 27 a Roma

lee e davidDue grandi artisti internazionali, in una grande tempio della musica a Roma. Domenica 26 e lunedì 27 marzo, il chitarrista Lee Ritenour, ed il pianista premio Oscar Dave Grusin, arrangiatore e compositore di alcune tra le colonne sonore cinematografiche più celebri, saranno a Roma al Forum Music Village di piazza Euclide 34, negli studi fondati dal M° Morricone nel 1969, protagonisti di tre esclusive live session che ripercorreranno la loro migliore produzione.
Oltre alle performance live, che si svolgeranno in doppia rappresentazione la domenica (ore 19 e 21,45) e in serale il lunedi (ore 21), i fan avranno l’opportunità di incontrare Lee Ritenour e Dave Grusin in occasione di due straordinarie Masterclass in programma il 27 Marzo, sempre all’interno dello spazio denominato “The Listener” (Studio A): la prima sulla chitarra elettrica (Lee Ritenour, ore 15), introdotta da Daniele Di Giovanni; la seconda sulla Composizione e Musica da Film (Dave Grusin, ore 17), coordinata dal compositore, musicista e direttore d’orchestra Massimo Nunzi, occasione unica per esplorare a fondo la carriera del leggendario artista.

Visite: 235

Loris Dalì: Gekrisi ( audio)

Loris DalìSettimana romana per il cantattore piemontese Loris Dalì. Per lui una serie di concerti e di interviste per parlare del suo "Gekrisi Live Tour” e del disco che l’ha ispirato, il suo secondo, “Gekrisi", appunto, pubblicato a fine novembre del 2016 a un anno di distanza dall'esordio con "Scimpanzè".

Classe 1974, canuto, barba hipster, baffi alla Salvador Dalì, Loris D'Alimonte, vero nome del cantautore e poliststrumentista di Castellamonte nel canavese, già nel look e nella presenza scenica, rivela il carattere istrionico che si riflette nelle sue canzoni.
Al termine del suo tour romano ci è venuto a trovare, ospite di Indieland e di Simone Mercurio coadiuvato nell’occasione da Ernesto Bassignano. E nell’occasione, chitarra in mano, agli ascoltatori della nostra radio ha proposto anche qualche brano live...

Visite: 167

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000