Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

"David Gilmour Live at Pompeii". Al cinema

gilmourDopo 46 anni dalla storica esibizione ai piedi del vulcano, arriva al cinema lo straordinario concerto in 4K e audio Dolby Atmos "David Gilmour Live at Pompeii", solo il 13-14-15 settembre.

1974: nelle sale cinematografiche usciva in Italia Pink Floyd a Pompei, film-documentario-concerto diretto da Adrian Maben, incentrato sulla musica del gruppo rock inglese. Era il frutto di un progetto nato anni prima, nell’ottobre del 1971, quando l’anfiteatro romano di Pompei (edificato nel 70 A.C.) ospitò i Pink Floyd, che per quattro giorni di fila suonarono molta della loro musica ripresi dal regista Adrian Maben. Un concerto senza pubblico che fece clamore. Nel luglio del 2016, David Gilmour uno dei protagonisti dell’epopea dei Pink Floyd, è tornato a Pompei per due concerti che nelle intenzioni dovevano far rivivere le emozioni di tanti anni prima. Dai concerti di Gilmour, il regista Gavin Elder ha tratto un film-documentario, “David Gilmour live at Pompeii” che dal 13 al 15 settembre sbarcherà nei cinema in formato d’immagine 4K ,con la più alta definizione disponibile. Solo tre giorni di proiezioni, prima della versione Dvd e poi del naturale approdo in Tv.

Visite: 103

Week end di arte e musica

Mercati di Traiano Notte nei museiSabato 9 settembre apertura serale ai Mercati di Traiano con la Casa del Jazz; domenica 10 settembre alle ore 16.30 i maestri della musica barocca al Museo Pietro Canonica.

Il jazz e i grandi compositori dell’epoca barocca saranno al centro del programma di eventi culturali del prossimo fine settimana nell’ambito dell’iniziativa Nel week-end l’arte si anima. Si comincia sabato ai Mercati di Traiano (dalle 20 alle 24) con una doppia esibizione musicale che accompagnerà i visitatori durante il percorso della propria visita tra i reperti archeologici del Museo di via Quattro Novembre. Con il biglietto simbolico di un euro, il pubblico potrà assistere alle 21.00 e alle 22.30 sulla Terrazza del Belvedere all’esibizione del trio composto da Stefano Cicconetti (batteria), Steve Cantarano (contrabbasso), Francesco Mazzeo (chitarra); alle 20.15, alle 21.45 e alle 23.15 nella Grande Aula si esibirà invece il Francesco Lento Quintet.Domenica, nel Museo Pietro Canonica di Villa Borghese, dalle 16.30, viaggio attraverso la musica barocca con Nelita Maiolatesi, Angela Naccari, Marco Simonacci.

Visite: 61

Jazz Beatles: Sinfonie dal mare

jazz BSabato 19 agosto chiude i battenti la rassegna "Sinfonie dal Mare", al Castello di Santa Severa", lungo il litorale nord di Roma. Per il gran finale, l'Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini presenta "Jazz Beatles", uno spettacolo di musica e immagini che avrà per protagonista il gruppo Isoritmo di Giampaolo Ascolese, che rivisiterà in chiave jazz i grandi successi dei Beatles, in una elaborazione, per voce e strumenti, del Maestro Gerardo Iacoucci, arricchita dalle immagini di Marie Reine Levrat.

Costo Biglietto 10€ - Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni.
Info Castello: 06 3996 7999Gerardo Iacoucci - Pianoforte

Giampaolo Ascolese – Percussioni

Elio Tatti – Contrabbasso e Basso elettrico

Paola Massero - Voce

Immagini di Marie Reine Levrat

www.orchestrarossellini.it 

 

Visite: 153

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000