Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Neema-Roma Afro Fest: il 24 aprile a Spazio 900

afrofestIl 24 aprile, a Roma, a Spazio 900 (Piazza Guglielmo Marconi, 26b), seconda edizione del Neema – Roma Afro Fest, il primo festival italiano dedicato alla creatività artistica del continente. Intento del Festival è proporre le nuove tendenze artistiche del continente africano affidando alla musica il compito di legarle. “Ciò che ci unisce, è più forte di ciò che ci divide”, lo slogan scelto dal direttore artistico Serge Itela, per una rassegna che intende proporre il meglio della cultura AFRO, protagonista nel processo di integrazione di popoli e culture. Il risultato sarà una no-stop di 8 ore (dalle 21), in cui ballare e vivere le atmosfere del continente, accompagnati dalle esibizioni di alcuni dei suoi massimi esponenti: Yemi Alade che vanta quasi 89 milioni di views su youtube per la sua hit Johnny, Fally Ipupa star della nuova scena africana, Nelson Freitas anche in Europa un protagonista indiscusso del movimento “Kizomba”, Djeff Afrozila nome affermato nella nightlife portoghese e angolana.
Ingresso 30 euro. Prevendite su Ticketone.

Visite: 111

1968/2018: Il Piper celebra i Pink Floyd

pink floyd518 e 19 aprile, anno 1968: tra le storiche mura del Piper Club di Roma, per 4 indimenticabili concerti risuonarono le note, allora molto sperimentali, di una band che ha fatto la storia: i Pink Floyd. Sul palco del locale di via Tagliamento salirono 4 musicisti poco conosciuti dal pubblico del Piper di allora, che si accingevano a scrivere pagine indelebili della storia della musica: Roger Waters, Rick Wright, Nick Mason, con la fresca presenza di David Gilmour, intervenuto pochi mesi prima a colmare quella che da lì a poco sarebbe diventata la definitiva assenza di Syd Barrett. Quattro esibizioni in due giorni, che per anni furono avvolte in un alone di mistero: quando la band si affermò, in molti infatti si chiesero se quei concerti si svolsero davvero. Testimonianze e documenti e gli stessi ricordi recenti di Roger Waters hanno però allontanato ogni dubbio.
Per ricordare quell’evento, ma anche per salutare la ritrovata vitalità del Piper, restituito alla città dopo aver rischiato la chiusura, il 19 aprile si svolgerà una serata-omaggio ai Pink Floyd, con un concerto ed una mostra. A riproporre le hit dei Pink Floyd saranno Eugene & The Pink Floyd Sound, ovvero Giacomo Anselmi (chitarre, voce), Giovanni Di Caprio (chitarre), Fabio Fraschini (basso), Giovanni Gregori (batteria), capitanati da Eugenio Valente aka Eugene (voce, tastiere).
Insieme al live anche la mostra a cura de THE LUNATICS, associazione che raggruppa alcuni tra i più famosi collezionisti italiani dei Pink Floyd.
Ingresso 15 euro, tavoli 30 euro (minimo 5 persone)..

Info & Prenotazioni: 068555398 - 3357152715 - 3755494795
PIPER CLUB - Via Tagliamento 9, Roma 

locandina

 

Visite: 80

7 aprile: Maneskin in concerto a Roma (video)

maneskinIl loro sound riconoscibile e potente ha stupito i giudici ed il pubblico di XFactor Italia ed in pochi mesi li ha consacrati come una della band giovani più apprezzate. Loro sono i Maneskin e gli effetti del loro successo televisivo lo stanno riscontrando in queste settimane nel corso di un tour di concerti sempre sold out. I 4 giovanissimi componenti della band romana (Damiano il carismatico cantante, Victoria, Thomas ed Ethan), dopo un lungo peregrinare da un capo all’altro dello stivale, arrivano il 7 aprile nella loro Roma, per un live al Quirinetta, manco a dirlo, tutto esaurito. Ci arrivano freschi di un nuovo singolo, “Morirò da Re”, che vuole riconquistare le classifiche dopo il successo di "Chosen", il primo inedito, lanciato durante le puntate live del talent show di Sky e che anticipa la prossima uscita di un album, in autunno, quando ripartirà un nuov tour di live. Eccolo dunque il video del nuovo singolo, ma anche un video di appena un anno fa, che ci dice quanta strada abbiano fatto in pochi mesi! Era il marzo del 2017, non avevano ancora partecipato a X Factor Italia e per il grande pubblico erano dei perfetti sconosciuti e ospiti nei nostri studi ( assente la sola Victoria) improvvisarono, davvero in anteprima, la canzone che li avrebbe portati al grande successo.

 

Visite: 100

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000