Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Marcorè canta De Andrè.

marcorèAttore di cinema, teatro e televisione, Neri Marcorè ha da sempre una grande passione: la musica. E spesso porta in scena questa sua passione rendendo omaggio a grandi poeti e protagonisti del cantautorato italiano, Gaber e De Andrè su tutti. Sabato 17 novembre, accompagnato da GnuQuartet un quartetto dal singolare organico strumentale (violoncello, violino, flauto, viola), all’Auditoriium Parco della musica di Roma , Marcorè renderà omaggio a Fabrizio De André con lo spettacolo “Come una specie di sorriso”, che trae spunto dal verso de “Il Pescatore”, una delle canzoni più celebri del cantautore genovese. Nelle vesti di cantante e chitarrista, Neri Marcorè proporrà il repertorio che tutti amano di De Andrè, impreziosito dagli arrangiamenti di Stefano Cabrera.

 

Visite: 51

Carla Cocco e Africa Sarda & Amigus

CARLA COCCO CON I BAMBINI DI BAULENI"Africa Sarda & Amigus" di Carla Cocco, questa sera, 8 novembre, all'Auditorium Parco della Musica di Roma (sala studio Borgna). E’ un progetto che mette insieme l'amore della cantautrice per la Sardegna e l’Africa che ha portato all'incisione del disco che verrà presentato questa sera. L'incasso del concerto e della vendita dell'album, sarà devoluto sia all'acquisto di una cisterna per la depurazione dell’acqua contro l’alto rischio di colera, sia per completare i lavori di realizzazione di “Africa Sarda Studio”, la prima e unica scuola di musica/studio di registrazione creata a Bauleni in Zambia da Carla Cocco.

Visite: 48

Il ritorno dei Tribalistas

tribaNuovo progetto discografico per il trio brasiliano Tribalistas. E per presentarlo sono impegnati in un tour europeo che si concluderà a novembre in Italia. Due le date in programma: l'8 agli Arcimboldi di Milano, l'11 all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Marisa Monte, Carlinhos Brown e Arnaldo Antunes, oltre ai brani del nuovo album, inciso a Rio de Janeiro nell'agosto del 2017, proporranno hit come "Passe em Casa", "Velha Infncia" e "Já Sei Namorar". Prodotto dagli stessi Tribalistas, insieme a Leonardo Netto, e registrato con un piccolo gruppo di musicisti, amici e colleghi, il disco è composto da 10 brani.

Visite: 78

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000