Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

PFM canta De André

PFMeLa PFM in concerto a Roma, all’Auditorium Parco della Musica per celebrare Fabrizi De Andrè. La storica band sarà domenica 26 maggio sul palco della Sala Santa Cecilia (ore 21), per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese in occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta. Alla scaletta originale dei live di allora, saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band. “PFM canta De André - Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) alle tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

Visite: 16

Roma, 31 marzo: Goran Bregović live all'Auditorium

Goran res“Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani..”. Si racconta così Goran Bregović, musicista, compositore, interprete di una terra, la Bosnia, misteriosa e tormentata, che è stata esempio di convivenza tra etnie e religioni diverse, ma anche teatro di immani tragedie, che ne hanno segnato la storia anche più recente. La sua musica, un mix di folk balcanico e raffinata tecnologia, raccolgono tutte le contraddizioni di quei luoghi. Conosciuto in tutta Europa anche per le colonne sonore dei film di Emir Kusturica, suo concittadino di Sarajevo, Bregović , sarà a Roma, all’’Auditorium Parco della Musica con la sua Wedding and Funeral Band, il 31 marzo.

Visite: 212

John Mayall: a Roma il nonno del blues

Mayall1Ottantacinque anni, ma sul palco non li dimostra. John Mayall, pioniere della musica blues li ha compiuti il 29 novembre dello scorso anno, regalandosi per l’occasione un nuovo disco, Nobody Told Me, e un tour che martedì 26 marzo lo porterà sul palco dell’Auditorium Parco della Musica (sala Petrassi). Nobody told me, vanta una lista di collaborazioni eccellenti, con chitarristi come Joe Bonamassa, Carolyn Wonderland, Todd Rundgren, Larry McCray, Alex Lifeson e Steven Van Zandt. Aprirà la serata Francesco Piu, artista sardo che propone una miscela di blues, funky e rock in chiave acustica.

Visite: 121

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000