Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Lo stile libero di Lucio Leoni (audio e video)

leoni sitoPer tanti, già da qualche settimana, l’ascolto di “Le interiora di Filippo”, è stata una piacevole sorpresa. Il pezzo, primo singolo estratto da “Il Lupo Cattivo”, il nuovo album di Lucio Leoni (uscito il 10 novembre), ha infatti confermato le qualità di questo giovane cantautore romano, dotato di una brillante scrittura, capace portare in canzone monologhi viscerali carichi di ironia.         Il 24 novembre, al Monk di Roma, la prima data live di presentazione dell’album.

Insieme al nuovo album, Leoni ha realizzato anche un nuovo video, per il  brano "Stile Libero", secondo singolo estratto dal suo nuovo lavoro, che porta alla ribalta una delle sue passioni: quella per Tiziano Ferro. Attorno a questo video, diretto da Giulia Natalia Comito si è sviluppata una campagna di “Fundcrowding”, ovvero il tentativo del cantautore di collaborare con Tiziano Ferro. “Se solo Tiziano decidesse di dettare con me – ci ha detto Leoni ospite di Indieland- questo pezzo diventerebbe una hit”.

Visite: 177

Bob Dylan in Italia nel 2018

dylanAprile 2018: Bob Dylan torna in Italia per sei concerti. Il premio Nobel ha in programma un triplo appuntamento all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 3, 4 e 5 aprile, per poi proseguire il 7 al Mandelaforum di Firenze, l'8 al Palabam di Mantova e il 9 al teatro degli Arcimboldi a Milano. Dylan manca dai palcoscenici Italiani dal 2015. In questo lasso di tempo ha pubblicato tre album, l’ultimo appena uscito "Trouble No More" e si è aggiudicato il premio Nobel per la Letteratura nel 2016. I biglietti in saranno vendita dalle 11 di venerdì 10 novembre su ticketone.it e dalessandroegalli.com.

 

Visite: 79

Zamboni celebra la Rivoluzione d’Ottobre (audio)

zamboni 1“Cosa rimane dell’Utopia, delle idee di uguaglianza e di riscatto che ci hanno animato? Più che giudicare il passato vorrei che fosse il passato a giudicare noi”. A parlare è Massimo Zamboni, musicista, compositore e scrittore, protagonista con i CCP Fedeli alla linea prima e poi con i CSI , di una importante stagione del rock alternativo in Italia. Sono riflessioni che ha affidato alla nostra Federica Manzitti alla vigilia di una serie di spettacoli che in diverse città italiane “celebreranno” il centenario della Rivoluzione d’Ottobre. “I Soviet+l’elettricità”, questo il titollo dello spettacolo, è un progetto in ballo da diversi anni e viene descritto dallo stesso Zamboni come “Un concerto-spettacolo-celebrazione-coreografia-comizio teatrale musicale. I compagni di viaggio ci sono, le canzoni ci sono, il repertorio cui attingere è solido e ben conosciuto anche se andrà riadattato completamente. Ma tutto il resto è un salto nel vuoto”. Un salto nel vuoto nel quale Zamboni sarà accompagnato da Angela Baraldi, Max Collini(Offlaga Discopax), Danilo Fatur, Simone Filippi, Simone Beneventi, Cristiano Roversi, Erik Montanari. Esordio a Napoli il 7 novembre (25 ottobre del Calendario Giuliano), data in cui la Rivoluzione ebbe inizio.

Un estratto audio dell'intervista a Massimo Zamboni

 

Le date:
Martedì 7 Novembre | Napoli, Teatro Augusteo – prima nazionale
Domenica 12 Novembre | Firenze, Teatro Verdi
Lunedì 13 Novembre | Bologna, Teatro delle Celebrazioni
Mercoledì 15 Novembre | Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Lunedì 20 Novembre | Torino, Teatro Colosseo
Giovedì 7 dicembre al Lime OFF di Reggio Emilia (Palasport)

Visite: 774

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000