Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Anni 70 "Dance Era”: con Gloria Gaynor

gloria gaynorGloria Gaynor, regina indiscussa della disco music anni '70, sarà mercoledì 31 a Roma , per celebrare sul palco del Centrale del Foro Italico i 50 anni di "Can't take my eyes off you". Anni 70 "Dance Era" è il titolo dello spettacolo che farà rivivere il sound degli anni d’oro della disco music. Si annuncia uno show ricco di emozioni, con la splendida voce di Gloria Gaynor che eseguirà hit indimenticabili come “I will survive” e “Never can say goodbye”, e gli arrangiamenti fedeli alle atmosfere originali eseguiti dalla Pop O'rchestra, composta da 22 elementi (9 fiati, 6 cantanti, e doppia ritmica), e diretta dal Maestro Gerardo Di Lella .

Gloria Gaynor, nome d'arte di Gloria Fowies, è la regina della disco music anni '70, celebre in particolare per la sua intramontabile hit “ I will survive”, che nel 1979 dominò le classifiche mondiali, diventando poi vero e proprio inno della comunità gay.
“Can't take my eyes off you", pubblicato per la prima volta nel 1967 e originariamente interpretato da Frankie Valli, fu portato in vetta alle classifiche di tutto il mondo da Gloria Gaynor.

Visite: 3

8 e 9 giugno: Festival Villa Aperta

villa apertaMusica elettronica, dance, rock-progressive, video e proiezioni d’artista. L’8 e il 9 giugno, con due serate intense di live, torna Villa Aperta, il festival dell’Accademia di Francia a Roma, durato da Cristiano Leone. Nel suggestivo scenario di Villa Medici, si alterneranno band di richiamo internazionale e nuovi talenti: The Avener, Ofenbach, Nico Vascellari con Ninos Du Brasil, Golden Bug & Desilence con il progetto V.I.C.T.O.R. LIVE, Joe Victor, Simon Rouby e Chemical Bouillon.

Il sito

Facebook

 

Il programma:

8 giugno:

19.00 Apéro électronique con Interiors
20.30 Combo Charlie
21.30 Joe Victor
23.00 Økapi
00.30 Ofenbach

9 giugno:

19.00 Apéro électronique con Dagger Moth e Mokai
20.00 Youarehere
21.00 Keziah Jones
21.30 Ninos Du Brasil
23.00 Golden bug & Desilence - V.I.C.T.O.R. Live
00.30 The Avener

Visite: 7

Red Bull TV: la grande musica live in streaming

red bullIl Primavera Sound di Barcellona, e l’Electric Daisy Carnival di Las Vegas; il Montreux Jazz Festival ed il Lollapalooza di Chicago.Sono solo alcuni dei grandi eventi musicali estivi che Red Bull Tv da giugno proporrà live agli appassionati. Un servizio gratuito di streaming digitale, che avvicinerà i fan ad otto grandi eventi che potranno essere seguiti in diretta in ogni angolo del mondo e attraverso tutti i dispositivi collegandosi a: http://www.redbull.tv/festivals.

La serie mondiale di trasmissioni live di Red Bull TV inizia a Giugno con il PRIMAVERA SOUND di Barcellona (Spagna), in programma dall’1 al 3 giugno. La manifestazione si svolge dal 2001,quando iniziò come festival indipendente urbano incentrato su artisti underground della scena pop rock e anche elettronica. Negli ultimi 16 anni, si è evoluto in un evento di prestigio internazionale. (www.primaverasound.com)

A seguire, dall’8 all’11giugno, si andrà negli Stati Uniti nello stato del Tennessee con il BONNAROO MUSIC & ARTS FESTIVAL. In una fattoria di 700 ettari a Manchester, ogni anno migliaia di appassionati di musica vivono l’esperienza di ben più di 150 concerti distribuiti su più
palchi in grado di offrire diversi generi musicali dal rock, all’hip hop, all’ elettronica e al jazz.
(www.bonnaroo.com)

E poi ancora, il 10 giugno il DEMON DAYZ – Margate, in Gran Bretagna, nuovissimo festival di un giorno, che segna il ritorno sul palco dei Gorillaz; dal 16 l’ELECTRIC DAISY CARNIVAL a Las Vegas (www.electricDaisyCarnival.com); dal 28 giugno al 1 Luglio il ROSKILDE FESTIVAL a Roskilde, Danimarca. Un festival nel segno della sostenibilità ambientale, con progetti ecosostenibili, arte e cibo gourmet di cuochi danesi (www.roskilde-festival.dk).
A fine giugno (dal 30) e sino al 15 luglio, si va a Montreaux in Svizzera per un appuntamento classico: il MONTREUX JAZZ FESTIVAL.
Fondato alla metà degli anni Sessanta, questo festival si svolge ogni anno sulle rive del lago di Ginevra proponendo star di primo piano della scena internazionale. Qui si sono avvicendati artisti leggendari com Miles Davis, Ray Charles, David Bowie, Prince (www.montreuxjazzfestival.com/it)

Gli altri appuntamenti con Red Bull TV: LOLLAPALOOZA – Chicago, USA
dal 3 al 6 agosto; AUSTIN CITY LIMITS MUSIC FESTIVAL - Austin, Texas, USA, dal 6 all’8 ottobre.

Visite: 50

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000