Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

20 luglio: Red Hot Chili Peppers live a Roma

red hot chili ritiroVoglio ancora fare dischi, amo suonare, ma la vita in tour… Non so per quanto riusciremo a continuare”. A parlare così durante una recente intervista è stato Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, che ha così aperto alla possibilità di un addio alle scene live da parte della rock band. D’altronde, dal primo album (omonimo), uscito nel 1984, 33 anni fa, è passato tanto tempo e può anche starci che sia passata la voglia di impegnarsi in estenuanti tour. Per ora però, l’attività live della band che ha venduto più di 100 milioni di dischi continua. Giovedì 20 luglio, Anthony Kiedis e compagni faranno tappa a Roma al “Postepay rock in Roma 2017”.
Apertura porte: h 12.30 - Inizio concerto: h 21.30.

 

Visite: 42

Celimontana Jazz Village

Torna il jazz a Villa Celimontana jazz village(Roma). Nella cornice che ha fatto da sfondo a tante importanti stagioni estive di jazz, torna la musica, ad ingresso gratuito, con il “Celimontana Jazz Village”. Tutte le sere, fino a settembre, concerti live e l’atmosfera di un club ,con opportunità di ristorazione. Si comincia giovedì 20 luglio con la grande canzone italiana riletta in chiave jazzistica con il gruppo “Jazz Made in Italy”, con Fabio Mariani (chitarra acustica), Tiziana De Carolis (voce), Giorgio Rosciglione (contrabbasso),Matteo Cidale (batteria),Cosimo Pastorello (chitarra classica). Venedì 21 sarà la volta di mario donatone, che in sestetto renderà omaggio a Ray Charles, mentre sabato 22, a salire sul palco sarà il pianista e compositore Gianni di Crescenzo.

Visite: 77

Joshua Tree Tour 2017: U2 a Roma il 15 e 16

BonoCresce l’attesa per le due date romane del "Joshua Tree Tour 2017" degli U2. La band irlandese suonerà allo stadio Olimpico, per i due soli concerti previsti in Italia del tour che celebra i trent’anni di Joshua Tree, il celebre album della band. Il tour è cominciato a maggio in Nord America e dall’8 luglio sono iniziate le date europee: in questa fase gli U2 sono accompagnati da Noel Gallagher, ex Oasis, e la sua band, gli High Flying Birds.

Il concerto è praticamente sold out sui canali ufficiali, ma come capita spesso in occasione di grandi eventi come questo, impazza, il bagarinaggio online.
In occasione dei due concerti romani previste straordinarie misure di sicurezza: l’ingresso allo stadio Olimpico sarà possibile dalle 16.30. Per accedere allo stadio sono previsti diversi controlli, eseguiti anche con metal detector. All’interno dello stadio sarà vietato introdurre valigie, borse e zaini, bombolette spray come antizanzare e creme solari. Proibite anche trombette da stadio, fuochi d’artificio, macchine fotografiche professionali, tablet, bastoni da selfie, bevande alcoliche e bottiglie di vetro o di plastica.
Noel Gallagher inizierà a suonare alle 19.30, gli U2 intorno alle 21.

Visite: 42

Radio Colonna

Meteo Lazio

radiojeans

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000