Di nuovo dietro le sbarre: finita la fuga di “Johnny Lo Zingaro”

Giuseppe Mastini, a seguito delle sue attività criminali noto “Johnny Lo Zingaro” torna dietro le sbarre., Fuggito dieci giorni fa dal carcere di massima sicurezza di Sassari dove non era tornato dopo un permesso premio, è stato preso dalla polizia in Sardegna, all'interno di un casolare nella provincia di Sassari. Ai poliziotti che l'hanno fermato avrebbe detto: "Si fugge sempre per amore".
Mastini, 60 anni molti dei quali trascorsi in carcere, già in passato si è reso protagonista di altre evasioni. Alle spalle una storia criminale iniziata nella Roma degli anni ’70, segnata da due omicidi, un rapimento, 25 rapine.
Una vicenda la sua segnata sin da giovanissimo da episodi di devianza e criminalità: nato in provincia di Bergamo, si trasferì a dieci anni a Roma con la sua famiglia e una carovana di famiglie sinti della Lombardia. Nella Capitale la vita in roulotte al Tiburtino dove dopo poco per tutti diventa "Johnny lo zingaro". Grande la sua passione soprattutto per le auto. Un talento nella guida e nel rubarle. Ma anche le rapine dopo le quali arrivarono ancora minorenne gli omicidi.