Verso l'Oscar: 18 i film italiani in corsa nella selezione del titolo che rappresenterà l'Italia

Sono 18 i film italiani che concorreranno alla designazione del titolo candidato a rappresentare l'Italia nella selezione per la categoria International Feature Film Award della 94esima9 edizione degli Academy Awards.
Hanno proposto la propria candidatura film distribuiti in Italia, o in previsione di essere distribuiti, nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2021. La commissione di selezione, si riunirà per votare il titolo designato il 26 ottobre 2021. L'annuncio ufficiale di tutte le nomination è previsto per l'8 febbraio 2022 . Poi il 27 marzo a Los Angeles la cerimonia di consegna degli Oscar.

Ecco i film candidati: 3/19 di Silvio Soldini; A CHIARA di Jonas Carpignano; ARIAFERMA di Leonardo Di Costanzo; L'ARMINUTA di Giuseppe Bonito; IL CATTIVO POETA di Gianluca Jodice; E' STATA LA MANO DI DIO di Paolo Sorrentino; ENNIO di Giuseppe Tornatore; I FRATELLI DE FILIPPO di Sergio Rubini; FREAKS OUT di Gabriele Mainetti; I GIGANTI di Bonifacio Angius; LEI MI PARLA ANCORA di Pupi Avati; MONDOCANE di Alessandro Celli; PARSIFAL di Marco Filiberti; QUI RIDO IO di Mario Martone; LA SCUOLA CATTOLICA di Stefano Mordini; SUPEREROI di Paolo Genovese; TRE PIANI di Nanni Moretti; YAYA E LENNIE-The Walking Liberty di Alessandro Rak.