Warner Bros. Discovery conferma. si farà la serie su Harry Potter. J.K. Rowling sarà la produttrice esecutiva

L'annuncio, che conferma indiscrezioni uscite all'inizio di aprile, è arrivato: si farà la nuova serie tv su Harry Potter e J.K. Rowling sarà la produttrice esecutiva. La serie sarà un fedele adattamento dei libri dedicati al maghetto e andrà in onda sul nuovo canale in streaming del gigante dell'entertainment Warner Bros. Discovery, che sarà ribattezzato semplicemente Max. "L'impegno di Max a preservare l'integrità dei miei libri è importante per me. Non vedo l'ora di essere parte di questo nuovo adattamento che permetterà di approfondire i contenuti dei libri come solo una serie televisiva può fare", ha detto la scrittrice.
La data di debutto è prevista tra il 2025 e il 2026.  I produttori prevedono di adattare ciascun libro - ne sono usciti sette, venduti in 600 milioni di copie in tutto il mondo - trasformandolo in una serie "lunga un decennio". Il cast sarà nuovo di zecca. "Harry Potter - ha detto il capo dei content di Max, Casey Bloys - è una storia con al centro i valori dell'amore e dell'accettazione di chi si è. Questa è la nostra priorità". Un riferimento indiretto alle polemiche che inevitabilmente accompagneranno la preparazione ed il lanvcio della serie alla luce delle prese di posizione anti-trans di J.K. Rowling, che potrebbero rendere difficile trovare attori pronti a recitare nella serie:

Il nuovo servizio di streaming è il risultato della fusione tra HBO Max e Discovery+ e comincerà a muovere i suoi primi passi a maggio ( il lancio è previsto per il 23). Proporrà contenuti estratti dal catalogo di film, serie e programmi originali di HBO Max, oltre a contenuti di cucina, reality e lifestyle di canali come Food Network, Discovery e TLC.