Si intitola "Nel nostro cielo un rombo di tuono" il docufilm diretto da Riccardo Milani, che ha per protagonista uno dei campioni del calcio più amati: Gigi Riva. Sarà in onda sui canali Sky a partire dalle 21.15 di martedì 27 giugno alle 21.15.
Il racconto della straordinaria carriera del campione del Cagliari e della Nazionale è anche un affresco dell'Italia di allora, a cavallo degli anni'60 e '70, raccontata attraverso le emozioni di un calciatore immensoe di un uomo di grandi principi rimasto fedele ad un’unica squadra, il Cagliari, lui lombardo di nascita, diventato simbolo e testimone dell'intera Sardegna e del suo orgoglio.
Il film, che nel titolo riprende il soprannome dato a Riva dal grande Gianni Brera, "rombo di tuono", appunto, arriverà anche al cinema dal 7 novembre, partendo proprio dalla sua Sardegna. "Non è stato facile realizzare questo film - ha dichiarato il regista - Ci sono voluti vent’anni per convincere Gigi a farlo. L’idea mi è venuta in mente nel momento esatto in cui l’ho conosciuto, ma la sua ritrosia fa parte anche del suo carattere e del suo personaggio, ossia quello che rifiuta le offerte".