"Mercury Acts 1&2": nuovo doppio album degli Imagine Dragons

Esce oggi, 1° luglio, il nuovo lavoro discogradfico degli Imagine Dragons. Si intitola "Mercury Acts 1&2'" ed è un doppio album  il nuovo doppio album, composto da 32 tracce, che vedono alla produzione esecutiva Rick Rubin. Il primo atto dell'album esplora temi come l'amore, la fede, il dolore, la perdita e la passione, mentre il secondo si concentra sul tema dell'uscire dal dolore. "Mercury Act 1 si concentra sull'immediatezza della morte - ha commentato il leader della band Dan Raynolds - mentre il 2 si concentra sul processo che viene dopo, ovvero il convivere col dolore, l'andare avanti, svegliarsi perché la vita continua".

Gli ultimi anni della band sono stati molto complicati: alcuni dei membri del gruppo hanno dovuto lfare i conti con la perdita di amici cari e famigliari oltre ad altre difficoltà personali. Nel dicembre 2019 Dan Reynolds aveva annunciato di volersi prendere del tempo per occuparsi della sua famiglia e della sua vita personale. Poi è arrivata la pandemia.... La band americana capitanata da Dan Reynolds è una delle più famose dell’ultima decade con oltre 60 milioni di album e 55 milioni di singoli digitali venduti. Senza menzionare gli oltre 108 miliardi di stream totali accumulati.

"Mercury Acts 1 & 2" è disponibilein versione standard doppio cd e in una versione speciale con un brano in più e una cover alternativa.