E' uscita “Now And Then” l’ultima canzone dei Beatles, scritta e cantata da John Lennon, sviluppata e lavorata da Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e ora finalmente finita, molti decenni dopo, da Paul e Ringo, i due sopravvissuti della band che ha segnato la storia della musica.
“Now And Then” è uscita in contemporanea mondiale alle ore 15.00 (ora italiana) di giovedì 2 novembre. Il doppio lato A del singolo associa l’ultima canzone dei Beatles alla prima: il singolo UK di debutto della band del 1962, “Love Me Do". Preceduto da un film documentario della durata di 12 minuti, “Now And Then - The Last Beatles Song”, scritto e diretto da Oliver Murray, il 3 novembre arriverà anche il nuovo videoclip musicale del brano, che porta l'illustre firma di Peter Jackson, al suo debutto dietro la macchina da presa di un videoclip musicale.
“Quando la Apple mi ha chiesto di dirigere il videoclip ero riluttante - ha detto Jackson parlando di questa imprevista e insolita per lui avventura - pensai che i miei prossimi mesi sarebbero stati molto più divertenti se quel difficile compito fosse stato un problema di qualcun altro e io avrei potuto essere come qualsiasi altro fan dei Beatles, che si gode la notte prima dell’uscita di una nuova canzone e di un nuovo video dei Beatles. Ad essere sinceri, il solo pensare alla responsabilità di dover realizzare un video musicale degno dell'ultima canzone dei Beatles ha generato un insieme di ansie forse troppo schiaccianti da gestire. Il mio amore di una vita per i Beatles si è scontrato con un muro di terrore puro al pensiero di deludere tutti. Era molto più facile darsela a gambe...".
Il 10 novembre le raccolte dei Beatles, 1962-1966 (‘The Red Album’) e 1967-1970 (‘The Blue Album’), saranno pubblicate in nuove edizioni 2023 via Apple Corps Ltd./Capitol/UMe. Fin dalla prima apparizione 50 anni fa, questi album hanno introdotto la musica dei Beatles alle generazioni successive.