Villa Borghese Piano day

Torna il 9 giugno l’appuntamento con “Villa Borghese Piano day”, una giornata di concerti gratuiti, dalla musica classica al jazz, in cinque suggestivi angoli del parco pubblico più celebre della Capitale.
Si comincia la mattina alle 11 per finire poi al tramonto in cinque spazi all’interno del parco: l’Orologio ad acqua, il laghetto, la Fontana oscura, la Casa del Cinema e il Pincio. Sulla terrazza del Pincio un pianoforte sarà a disposizione di chiunque vorrà suonarlo per tutta la giornata. Negli altri spazi potranno essere utilizzati dal pubblico solo in limitate fasce orarie. Tra gli artisti che si esibiranno: la pianista Cristiana Pegoraro, che alle 11 inaugurerà il piano del laghetto con il concerto “Passion” con musiche di Rossini e Bizet. E poi le improvvisazioni jazz di Greg Burk, alle 16,30 sempre al laghetto. E sempre qui alle 19,30, gran finale con quattro artisti diversi: Gianni Bicchierini, Francesco Bravi, Adriano L. Scapicchi e Massimo Spada.
Nel corso della giornata previste anche passeggiate guidate per scoprire la storia del parco, le cui origini risalgono al XVII secolo.

scopri di più