Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Violenze sulle donne: si mobilita la Regione Lazio (audio)

zinga okNoi non restiamo a guardare. Contro la violenza sulle donne, si mobilita la Regione Lazio. Dopo i recenti episodi di cronaca che hanno riguardato in particolare la Capitale, il Governatore della Regione, Nicola Zingaretti ha annunciato una serie di misure per contrastare la violenza di genere e per assistere le vittime. Tra le iniziative, anche l’annuncio di una giornata di mobilitazione il prossimo 25 settembre nelle scuole della Regione per sensibilizzare i ragazzi.

Visite: 51

ArenAniene: film dai più importanti Festival

arenaDa giovedì 10 agosto, presso il parco di Ponte Nomentano (via Nomentana 415) venti giorni di proiezioni sotto le stelle per la prima edizione di ArenAniene, rassegna cinematografica curata da Roma Capitale in collaborazione con SIAE (Ingresso 5 euro). Tutte e sere sino a fine agosto, verranno proposti film presentati in alcuni dei più importanti Festival: Venezia, Cannes, Berlino, Torino, Los Angeles, Taormina. 

Ogni sera prima del tramonto, ArenAniene aprirà inoltre le porte a letture di poesia, presentazioni di libri, workshop, performance artistiche di vario genere a ingresso libero.

 

Il programma completo

10 Agosto giovedì: La la land - di Damien Chazelle

11 Agosto venerdì: Fai bei sogni - di Marco Bellocchio

12 Agosto sabato: Indivisibili - di Edoardo De Angelis

13 Agosto domenica: Perfetti Sconosciuti – di Paolo Genovese

14 Agosto lunedì: Lo chiamavano Jeeg Robot - regia di Gabriele Mainetti

15 Agosto martedì: La pazza gioia di Paolo Virzì

16 Agosto mercoledì: Mamma o papà - di Riccardo Milani

17 Agosto giovedì: Taxi Teheran – di Jafar Pahani

18 Agosto venerdì: Personal shopper

19 Agosto sabato: Inside Out - di Pete Docter

20 Agosto domenica: L’ora legale - di Ficarra e Picone

21 Agosto lunedì: Winter Sleep - di Nuri Bilge Ceylan

22 agosto martedì: Il cittadino illustre - di Gastòn Duprat

23 Agosto mercoledì: My Italy - di Bruno Colella

24 Agosto giovedì: Veloce come il vento - di Matteo Rovere

25 Agosto venerdì: The Club - di Pablo Larrain

26 Agosto sabato: Io, Daniel Blake - di Ken Loach

27 Agosto domenica: Omicidio all’italiana - di Maccio Capatonda

28 Agosto lunedì: Il caso spotlight - di Thomas Mac Carty

29 Agosto martedì: The Lobster - di Yorgos Lanthimos

30 Agosto mercoledì: Patria – di Felice Fa

Visite: 282

Agosto a Roma: chiuse stazioni metro A e riduzione bus

metro roma 3 original 2A Roma, fino al 3 settembre chiuse sette fermate della Metro A per lavori. In azione le navette sostitutive. La misura a causa dei lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C e del nodo di interscambio. Ecco le fermate interessate: Vittorio Emanuele, Manzoni, San Giovanni, Re di Roma, Ponte Lungo, Furio Camillo e Colli Albani. La linea rossa sarà quindi divisa in due blocchi: il primo da Battistini a Termini e il secondo da Arco di Travertino ad Anagnina.

60 bus-navetta, come annunciato dall'assessore alla Mobilità, Linda Meleo, svolgeranno il servizio sostitutivo circolando su corsie preferenziali. In strada toccherà a una squadra di ausiliari del traffico controllare che nessuna automobile si fermi in doppia fila e intralci il percorso dei mezzi .Le navette si troveranno in prossimità delle stazioni.

Metro A e navette saranno attive dalle 5.30 alle 23.30, mentre il venerdì e il sabato le ultime corse partiranno all'1.30. Di notte, poi, l'intero percorso sarà servito, come sempre, dalla linea bus notturna N1.
Ad aumentare i disagi ad agosto di romani e turisti contribuirà anche l’orario estivo dei mezzi pubblici di superficie che ridotto di circa il 10% a luglio subisce ad agosto una ulteriore riduzione del 9%.

Visite: 108

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000