Radio Città Futura

Ultimaora
A+ A A-

Mamma Roma e i suoi figli migliori

mamma romaSabato 21 aprile, seconda edizione del “Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori”, il premio per le buone pratiche nella città di Roma. La cerimonia di premiazione in coincidenza con il 2771° Natale di Roma, si svolgerà alle 10.30, nell’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre (quartiere Testaccio).
Oltre 150 le associazioni, i comitati, singoli cittadini coinvolti quest’anno nell’iniziativa. Un totale di oltre 8000 persone che hanno inviato la loro candidatura attraverso l’elaborazione di progetti originali sulla Capitale da realizzare nel 2018.
7 le aree tematiche del concorso: “Roma cresce bene”, le buone pratiche scuola-territorio; “Roma Tvb”, le buone pratiche che migliorano i beni comuni della città; “Roma accoglie bene”, le buone pratiche per l’integrazione e la solidarietà; “Roma parla bene”, le campagne di comunicazione che fanno bene alla città; “Roma innova bene”, le soluzioni che migliorano la qualità della vita in città; “Roma si muove bene“, le attività sportive e culturali che fanno integrazione; “Roma coltiva bene” per i tanti progetti legati agli orti urbani ed alla condivisione ambientale.
I 150 progetti presentati sono stati votati da un Comitato scientifico che ha preso in esame i criteri di originalità, ricaduta sulla comunità e capacità di coinvolgimento. Ai vincitori saranno assegnati premi in beni, servizi o finanziamenti messi a disposizione dai partner, per consentir loro così di realizzare i progetti presentati.
“Vogliamo premiare chi non si ferma in finestra a guardare quello che succede, ma scende in strada e si rimbocca le maniche per migliorare questa meravigliosa città e la società che le ruota intorno – spiega Paolo Masini, Presidente Roma Best Practices Award – Una grande, umile, sana e spesso silenziosa comunità che, in forma del tutto gratuita e volontaria, aiutano Roma ad essere migliore”.

Visite: 23

Roma Incontra il Mondo: il festival dei festival

roma incontranDall’Oriente all’America Latina, dalle atmosfere celtiche,alle delizie di Spagna. Questo e molto altro ancora in Roma Incontra il mondo, la manifestazione che il 22-25 e 28-29-30 aprile e 1 Maggio alla Nuova fiera di Roma legherà insieme dieci diversi festival visitabili con un unico biglietto. Un giro del mondo all’insegna della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni, delle eccellenze di tanti paesi. 

Ecco gli orari:

Festival oriente:tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30
Festival Irlandese: Sab e Lun 12.00-1.00, Dom, Mart e Merc 12.00-24.00
Festival America Latina: tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00
Festival Spagnolo: tutti i giorni dalle 12.00 alle 20.00
Festival Country: Sab e Lun 12.00-1.00, Dom, Mart e Merc 12.00-24.00
Festival That’s America: Sab e Lun 12.00-1.00, Dom, Mart e Merc 12.00-24.00

Biglietto Intero: 12 euro Biglietto ridotto: 8 euro

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale della kermesse
romaincontrailmondo.it

Visite: 16

I colori e i profumi del Roseto di Roma

Roseto comunale1100 varietà di rose botaniche, antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Sono la ricchezza del Roseto di Roma, che in un tripudio di colori e profumi riapre, come di consueto, il 21 aprile, il giorno del Natale di Roma. Passeggiando tra i viali del roseto posto davanti al Circo Massimo si possono ammirare le rose Damascene che già fiorivano a Paestum e a Pompei, o la rosa chiamata Peace, un ibrido, ottenuto in Francia da Francis Meilland, allo scoppio della II Guerra Mondiale, che alla fine del conflitto fece bella mostra di se ornando i tavoli delle trattative di Pace della Conferenza di San Francisco, divenendo così il simbolo della Pace.

- Indirizzo

Via di Valle Murcia, 6

Clivo dei Publicii, 3

- Orario

Il roseto riapre al pubblico dal 21 aprile al 17 giugno 2018
tutti i giorni (feriali e festivi) dalle 8.30 alle 19.30
N.B. Sabato 19 Maggio il Roseto è chiuso al pubblico
(vi si svolge il concorso Premio Roma)

Visite: 16

Radio Colonna

Meteo Lazio

Seguici su Facebook

Roma Citta' Futura s.c.p.a. Via Angelo Bargoni, 78 - 00153 Roma - P.Iva. 06748021000