La Natura si fa cura. L'8 e il 9 ottobre torna il WWF con Urban Nature per realizzare oasi negli ospedali per bambini

Sabato 8 e domenica 9 ottobre torna Urban Nature, la festa della Natura in città promossa dal WWF e arrivata alla sesta edizione. L'iniziativa ha l’obiettivo di "rendere sempre più evidente il valore della natura in città e rinnovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, ridando spazio alla biodiversità".

Nel corso delle due giornate si potrà acquistare una piccola felce per sostenere il progetto "La Natura si fa cura" che ha come obiettivo quello di portare le Oasi negli ospedali dei bambini, ma anche partecipare alle decine di eventi organizzati da nord al sud del Paese per permettere ai cittadini di scoprire il valore della natura attraverso incontri, visite guidate a giardini e ville, attività di citizen science, laboratori per i più piccoli, mostre ed escursioni a piedi o in bicicletta.

L’evento centrale dell’edizione 2022 di Urban Nature sarà domenica 9 ottobre al Museo Orto Botanico di Roma (Largo Cristina di Svezia numero 23A), dalle 9.00 alle 18.30. In questa occasione, oltra a visitare il bellissimo Orto Botanico, sarà possibile vedere il prototipo di una delle Oasi che il WWF intende realizzare negli ospedali dei bambini.