Roberto Sergio nuovo amministratore delegato della Rai: oggi il via libera del CdA di viale Mazzini. Giampaolo Rossi, fedelissimo di Meloni, nuovo Dg

Il Consiglio di amministrazione della Rai ha dato il suo via libera alla nomina, con "decorrenza immediata", di Roberto Sergio ad amministratore delegato dell'azienda pubblica. Tre i voti a favore, uno contrario e due astensioni.
Hanno votato a favore la presidente Marinella Soldi, i consiglieri Simona Agnes e Igor De Biasio. Astenuti Alessandro Di Majo e Riccardo Laganà. La consigliera Francesca Bria ha votato contro. Prima del CdA si è svolta, "l'Assemblea degli Azionisti, che ha dapprima formalizzato la designazione di Sergio quale nuovo componente del Consiglio di Amministrazione Rai, indicandolo poi per la carica di Amministratore Delegato. Non si sono fatti attendere i primi passi della nuova guida della Rai per aderire alle indicazioni della maggioranza e del governo, con Sergio che ha annunciato di voler affidare a Gianpaolo Rossi, fedelissimo di Giorgia Meloni, il ruolo di Direttore Generale Corporate, ruolo precedentemente ricoperto ad interim dall'Amministratore Delegato.