Vax Live: The Concert To Reunite The World. L’8 maggio su Youtube

 Per sollecitare una più equa distribuzione nel mondo dei vaccini anti-Covid, star della musica e dello spettacolo hanno dato vita a “Vax Live: The Concert To Reunite The World”, evento di beneficenza che si è svolto a Los Angeles, ma sarà trasmesso su Youtube l'8 maggio. Ad esibirsi Jennifer Lopez, Sean Penn, Ben Affleck e altre star della musica e del cinema. Sul palco anche il principe Harry: "Stasera, siamo solidali con milioni di famiglie in tutta l'India, che stanno combattendo una seconda ondata devastante", ha detto il secondogenito di Carlo e Diana che è stato accolto da una standing ovation degli spettatori presenti , tutti rigorosamente vaccinati. "Il virus non rispetta i confini e l'accesso al vaccino non può essere determinato dalla geografia", ha aggiunto Harry alla sua prima partecipazione ad un importante evento pubblico in California da quando vi si è trasferito con la moglie Meghan Markle (in attesa di una bambina e non presente all’evento).
La serata benefica ha consentito di raccogliere oltre 53 milioni di dollari in donazioni che serviranno per l'acquisto di 10 milioni di dosi di vaccino per i Paesi più poveri.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha inviato un messaggio nel quale ha assicurato che gli Usa stanno "lavorando con i leader di tutto il mondo per condividere più vaccini e aumentare la produzione per assicurarsi che ogni paese abbia i vaccini di cui ha bisogno".