Il ritorno di Brian Eno: l'emergenza climatica tema di un nuovo singolo che anticipa l'album in uscita il 14 ottobre (video)

Brian Eno pronto a tornare con un nuovo album, il suo 22esimo in studio. Si intitola FOREVERANDEVERNOMORE ed uscirà il 14 ottobre in vinile, CD e in digitale, incluso Dolby Atmos. Realizzato nel suo studio di Londra, il disco è composto da 10 tracce e vede Brian Eno cantare nella maggior parte dei brani, per la prima volta in un album dopo Another Day On Earth del 2005.

Ad anticiparlo è appena usvcito il brano "There Were Bells", scritto da Brian Eno per un'esibizione insieme a suo fratello Roger presso l’Acropoli di Atene, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nell'agosto del 2021 (e da cui è tratto il video musicale). Il giorno del concerto c'erano 45 gradi e gli incendi imperversavano appena fuori città, tanto da indurre Brian Eno a commentare: "Ho pensato: siamo nel luogo di nascita della civiltà occidentale e probabilmente stiamo assistendo alla sua fine".  E “There Were Bells" è proprio uno struggente richiamo sull'attuale emergenza climatica, tema che viene esplorato in tutto l'album.