Luciano Pavarotti nuova stella sulla Walk of Fame di Hollywood

La cerimonia della posa è in programma il prossimo 24 agosto alle 11.30 (orario di Los Angeles) al 7065 di Hollywood Boulevard. A 15 anni dalla sua scomparsa, avvenuta a 71 anni, Luciano Pavarotti avrà così il riconoscimento di Hollywood, cvon la posadi una stella a suo nome sulla Walk of Fame di Hollywood. Alla cerimonia sarà presente la figlia del grande tenore, Cristina Pavarotti a rappresentare anche le altre eredi Lorenza, Giuliana e Alice Pavarotti e Nicoletta Mantovani. Con lei ci sarà anche il direttore d'orchestra James Conlon, direttore musicale dell'Opera di Los Angeles, che ha avuto un lungo rapporto di collaborazione professionale e di amicizia con l'artista.

Nel nome di Pavarotti, nell'occasione, in programma nella metropoli californiana il 24 e il 25 agosto, diversi appuntamenti celebrativi. Il 23 agosto si terrà un ricevimento presso l'Istituto Italiano di Cultura. In Italia, il 24 
agosto, nel giorno della posa, Rai Cultura dedicherà a Luciano Pavarotti la prima serata di Rai 5 trasmettendo l'esecuzione della Messa da Requiem di Giuseppe Verdi del 1970 nella versione restaurata.